Finis Terre, i minerali che ti fanno bella

0

Sono venuta a conoscenza del marchio Finis Terre solo qualche settimana fa, inutile dirvi che è stato amore a prima applicazione. Questa nuova linea di make-up minerale, non solo vi permette di non intaccare la vostra pelle con prodotti chimici e agenti che potrebbero danneggiarla ma offre risultati ottimi. Mi spiego meglio.
Si potrebbe pensare che una polvere minerale non abbia la stessa capacità di coprire e ridurre i difetti rispetto ai prodotti in crema, ad esempio fondotinta e correttori, invece, applicata la vostra base di idratazione quotidiana, le polveri Finis Terre riescono nel loro scopo perfettamente, non creando l’effetto cerone (che è sempre terribile) e lasciando una mano leggera e molto naturale di trucco. Uno dei pezzi più efficaci della linea è sicuramente il Bronzer, che ha la caratteristica di illuminare e colorare naturalmente la pelle, donando un vero e proprio effetto abbronzato. Ottimo anche se utilizzato per rinvigorire l’abbronzatura già esistente, che vi risparmia di farvi delle lampade che alla fine, fanno sempre male.
Gli ombretti agiscono invece come i pigmenti, colorando la palpebra senza appesantirla. Il loro effetto lucente irradia di luce l’occhio, esattamente come il blusa fa per le guance. Spendo anche una parola sul correttore, che io stessa credevo poco coprente, avendo già avuto modo di provare altre linee di make-up in polvere. Applicato con un pennellino nelle zone che si vogliono nascondere, il prodotto attecchisce bene, facendo il suo compito per diverse ore.

Schermata 2015-05-04 alle 11.30.21

Come si sa, il trucco minerale è la forma più semplice e più innocua di trucco che esista.
Finis Terre viene prodotto con minerali naturali, pigmenti e pietre, ridotti in polvere e miscelati per ottenere un trucco dall’ effetto naturale, radioso. E’ stato studiato per essere particolarmente performante, pur utilizzando materie prime naturali e innocue. Senza l’uso di mirabolanti attivi, filmanti sostantivanti texturizzanti e altri è un prodotto di ultima generazione: solo elementi derivati dai minerali della Terra, 100 % minerali puri.
FinisTerre produce anche una seconda linea, MINERAL ADD, nella quale il trucco minerale è arricchito di selezionati ingredienti organici di origine vegetale, come la polvere di riso o di avena o il tepezcohuite. Sono semplici sostanze dal potere lenitivo, addolcente e riparatore della pelle, che conferiscono anche una maggiore setosità ai pigmenti.
Tutti i cosmetici minerali Finis Terre sono realizzati senza conservanti, senza parabeni, senza profumi, senza nitruro di boro, senza ossicloruro di bismuto, senza talco, senza oli minerali e petrolati, senza alcool, senza oli, senza fillers, senza siliconi, senza carmine (o altri coloranti di origine animale), senza nano particelle, non sono comedogeni, non sono testati su animali.
Acquistabili on-line qui. Provare per credere.

fondotinta

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.