Memo: @TJF2015 – Toyota Sensitive Spheres Concert

0

Dal 28 Maggio e fino al 2 Giugno a Torino sarà una “bolgia” (non perché una squadra del luogo possa aver trionfato o trionferà di lì a poco) per il Torino Jazz Festival. Un evento che  con i suoi splendidi concerti é destinato a rimanere unico nel suo genere per molte cose cominciando già il 28 maggio (dalle 18.00 alla 02.00) con il Sonic Genome di Anthony Braxton e i suoi 70 musicisti, che per otto ore dialogheranno con l’arte antica, la storia e i visitatori del museo egizio. La musica ha un potere unico di saper unire le persone  proprio perché si parla di unione non ci possono essere barriere ed é per questo che al festival Toyota, insieme all’ENS (Ente Nazionale Sordi),  per la sera del 29 Maggio, crea un suggestivo e coinvolgente concerto multisensoriale dovela musica sarà veicolata non solo attraverso il suono, ma anche attraverso stimoli tattili e visivi.

image004

COME FUNZIONA?

Toyota ha creato una nuova tecnologia specifica per il pubblico non udente: le Toyota Sensitive Spheres.  Grandi sfere reattive luminose, posizionate in tutta la location del concerto, trasformeranno la musica in stimoli tattili e visivi: vibrazioni da sentire appoggiandoci le mani, e luce colorata, che rappresenteranno le frequenze musicali generate dai diversi strumenti a cui sono collegati.

image003 (1)

Il progetto musicale è, anch’esso, estremamente suggestivo: si tratta di MY LOVE SUPREME . Con Francesco Bearzatti, sax tenore , Martux_m, elettronica e Andrea Bozzetto, fender rhodes: sonorità intense del sassofono su un tappeto minimale di musica elettronica tagliente e manipolato con il fender rhodes. Il risultato, contaci, sarà affascinante, profondo ed emozionante. Noi di BoBos ci saremo e vi racconteremo questa splendida iniziativa. Se avete modo il 29, venite a Torino.

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.