Mi rivolgo a tutti i designer, developer e marketer all’ascolto. Dite pian piano addio ai più grandi Market come Envato e CreativeMarket.
In primis questo lento addio nascerà dall’esigenza di creare e sviluppare prodotti originali, ma la realtà è che questa migrazione deriva dalla necessità degli autori di contenuti di non sottostare più a percentuali sottratte al prezzo finito delle loro creazioni.
Da qui nasce ad esempio UI8, il market dello studio Creativedash che nell’ultimo anno si è consolidato come uno dei nuovi punti di riferimento per sviluppatori e designer.
Pochi giorni fa (probabilmente sulla scia di UI8) Focus Lab lancia Madebysidecar lo store fatto da designer per l’esigenze quotidiane dei designer (alleluia).
L’apertura di questi nuovi market di qualità permette al mercato di aprirsi a nuovi competitors che si spera stimolino altri autori a “sfornare” prodotti sempre più interessanti, originali e indispensabili.
Oltre a questi nuovi market a “chilometro 0”, il celebre blog Designmodo lancia Market, promettendo agli autori percentuali più trasparenti e trasferimenti di denaro più veloci.
Quale futuro attende il mondo dei “digital goods”?