Al mio segnale scatenate l’inferno…dei gladiatori.

0

E’ arrivato il momento di correre a farsi una bella pedicure, se il meteo ce lo permetterà sfoggeremo unghie perfette sui sandali super flat del momento: i Gladiatore.

Se mi si parla di gladiatore non posso fare a meno di pensare a quel marcantonio del Russel, nel film di Scott, ma visto che l’oggetto del post non è così carnale, cercherò perlomeno di distogliere la mia attenzione dai bicipiti ai polpacci.

Il gladiatore, come i combattenti, non lascia scampo o meglio, se si teme l’effetto cotechino forse questo non è il sandalo adatto a voi, perché con 40° all’ombra, l’effetto insaccato è quasi inevitabile. Ma se supererete questo piccolo “ostacolo” allora siete a cavallo!

Sandalo super hippy, da portare principalmente con minigonne o hot pants, non disdegna neanche le gonnelline ultra soft magari con micro decori floreali.

Chloè SS2015, K Jacques St. Tropez,gladiators,sandali,shoes,shoporama,shopping,boho

Chloè SS2015 – K. Jacques St. Tropez gladiators

Chloé, sempre romantica e bohémienne li fa sfilare flat o con una piccola zeppa, i toni sono pastellosi come quelli rosa antico. Giocate d’anticipo con l’abbronzatura, altrimenti il tono fantasma con questo punto di rosa non sarà proprio un’accoppiata vincente.

Erdem SS2015, Ancient Greek Sandals,gladiators,sandali,shoes,shoporama,shopping,

Erdem SS2015 – Ancient Greek Sandals gladiators

Erdem invece gioca sui contarsti tra sottile e spesso, comodi e avvolgenti sul polpaccio e stringhe impercettibili sugli stinchi, della serie soffrire in silenzio…

Valentino SS2015, Miu Miu gladiators,sandali,shoes,shoporama,shopping,

Valentino SS2015 – Miu Miu gladiators

Valentino abbandona, per modo di dire, stampe a fiori e pattern camouflage per dare spazio finalmente alla semplicità, stringhe in suède che si attorcigliano sulla gamba. Per chi è pratica di nodi .

Fausto Puglisi, Giuseppe Zanotti Design,gladiators, sandali,shoes,borchie,shoporama, eshop,

Fausto Puglisi SS2015 – Giuseppe Zanotti Design gladiators

Fausto Puglisi ha preso forse un po’ troppo alla lettera questa storia del gladiatore, ed ha realizzato delle vere e proprie corazze per guerriere metropolitane. La scarpa giusta per il lunedì mattina.

Se non vi sono bastati questi, e siete agguerrite nell’acquisto del vostro modello preferito, allora venite su SHOPORAMA.

Ne troverete tanti altri ma low budget, che non guasta mai!

 

 

 

Credit photo: style.com, pinterest.com

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.