E’ arrivato il momento di correre a farsi una bella pedicure, se il meteo ce lo permetterà sfoggeremo unghie perfette sui sandali super flat del momento: i Gladiatore.
Se mi si parla di gladiatore non posso fare a meno di pensare a quel marcantonio del Russel, nel film di Scott, ma visto che l’oggetto del post non è così carnale, cercherò perlomeno di distogliere la mia attenzione dai bicipiti ai polpacci.
Il gladiatore, come i combattenti, non lascia scampo o meglio, se si teme l’effetto cotechino forse questo non è il sandalo adatto a voi, perché con 40° all’ombra, l’effetto insaccato è quasi inevitabile. Ma se supererete questo piccolo “ostacolo” allora siete a cavallo!
Sandalo super hippy, da portare principalmente con minigonne o hot pants, non disdegna neanche le gonnelline ultra soft magari con micro decori floreali.
Chloé, sempre romantica e bohémienne li fa sfilare flat o con una piccola zeppa, i toni sono pastellosi come quelli rosa antico. Giocate d’anticipo con l’abbronzatura, altrimenti il tono fantasma con questo punto di rosa non sarà proprio un’accoppiata vincente.
Erdem invece gioca sui contarsti tra sottile e spesso, comodi e avvolgenti sul polpaccio e stringhe impercettibili sugli stinchi, della serie soffrire in silenzio…
Valentino abbandona, per modo di dire, stampe a fiori e pattern camouflage per dare spazio finalmente alla semplicità, stringhe in suède che si attorcigliano sulla gamba. Per chi è pratica di nodi .
Fausto Puglisi ha preso forse un po’ troppo alla lettera questa storia del gladiatore, ed ha realizzato delle vere e proprie corazze per guerriere metropolitane. La scarpa giusta per il lunedì mattina.
Se non vi sono bastati questi, e siete agguerrite nell’acquisto del vostro modello preferito, allora venite su SHOPORAMA.
Ne troverete tanti altri ma low budget, che non guasta mai!
Credit photo: style.com, pinterest.com