MIHARA YASUHIRO – Frammenti di assimetria

0

Mihara Yasuhiro, di cui vi avevamo già presentato la collezione primavera estate 2013, in quella del 2015 continua nel suo innovativo stile moderno del suo design, elemento che lo contraddistingue.
Ha sempre voluto che i vestiti raccontassero una storia, per questo spesso sono stati indossati, strappati, rattoppati e decorati e in questa collezione direi che raggiunge il suo culmine e la sua massima espressione.
25870
Uno degli elementi, dei motivi dominanti è il cashmere/paisley, presente praticamente ovunque, dalle camicie ai cappelli, dall’interno delle giacche ai risvolti dei pantaloni. Un altro è il leopardato nelle varianti bianco/nero, marrone/nero e Blu/nero, e, infine, un camouflage molto originale.
Miharayasuhiro, Menswear, Spring Summer, 2015, Fashion Show in Paris
Il tessuto, infatti, è consumato sino alla trama o al tessuto sottostante, per strisce orizzontali, dando una tridimensionalità al capo veramente interessante.
Considerando che il tema della collezione sono i frammenti, il capo che più di tutti li rappresenta sono senza dubbio il giubbotto e i pantaloni in jeans, tagliati e rattoppati.
Una collezione che trasmette voglia di evadere, di uscire dagli schemi cercando, al contempo, di rispettarli.
miharayasuhiro-japan-2015-spring-summer-mode-paris-france-mens-masculine-denim-jeans-patchwork-sandals-socks-blazer-paisley-drawstring-shorts-bomber-01x

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.