CONCEPTS x NEW BALANCE 575 (M-80)

0

 

concepts-new-balance-575-m80-681x492

Se da noi è da poco passata la ricorrenza di San Pietro e Paolo, in quel degli States si sta per celebrare una festa, sicuramente dai tratti più “pagani”, ma per moltissimi un evento che si aspetta per tutto l’anno. Stiamo parlando dell’Independence Day, che si tiene il 4 di luglio. Anche i meno patriottici, adorano questo momento di aggregazione, preparando dei monumentali BBQ, accompagnati da fiumi di birra e dagli immancabili fuochi d’artificio. Questa ricorrenza ha sempre solleticato i brand del mondo sneaker, sia per un attaccamento alle proprie origini, sia per un mero scopo economico. Ma vediamola solo dal lato romantico della storia e alziamo le mani davanti a questa incredibile snaeker targata New Balance. Gli ingredienti migliori ci sono tutti e l’ha subito capito lo store di Boston, Concepts. Prima di tutto l’amore sviscerato per NB è una delle migliori fonti d’ispirazione per loro e questa festa come concept ha fatto il resto.

concepts-new-balance-575-m80-1

Il modello scelto è una 575, che fu la silhouette della pigeon di Staple, tanto per intenderci. Il colore scelto è un marrone chiaro dove si posiziona un morbidissimo suede. Ma il ritmo cambia immediatamente quando si passa nel vivo della tomaia. Il tessuto si trasforma in denim dal tratto washed e le trombe iniziano a squillare in onore dei colori americani. Quindi spazio ad un rosso bianco e blu, sempre pero con tonalità delicate. Un altro tipico elemento americano è che queste “pezze” di tessuto jeans sono create come una trapunta patchwork, e il pattern bandana è il coronamento di un sogno ad occhi aperti. La soletta interna riporta non solo il tag di CNCPTS, ma anche una bella grafica ispirata ai fuochi d’artificio, altro elemento imprescindibile di quel giorno. Altro fattore che la rende una “bomba” è il suo nome ovvero M-80, uno dei petardi più pericolo e illegali degli Stati Uniti. Questa dedica rimbomba anche sulla scatola customizzata. Saranno in vendita negli store di Boston e NYC di CNCPTS e anche on line il primo luglio. Aggiungo che questa perla si è meritata la copertina del numero 33 di sneaker freaker.

concepts-new-balance-575-m80-2concepts-new-balance-575-m80-3concepts-new-balance-575-m80-4concepts-new-balance-575-m80-5

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.