New Hong Kong Sacai store

0

Anche al di fuori della propria terra d’origine non c’è bisogno di presentare un brand come Sacai. Nata una quindicina di anni fa a Tokyo senza clamore ma con molte idee, Sacai si è ormai affermata nella moda e nello streetwear firmando anche altisonanti collabo. Impossibile, per il designer Chitose Abe, non avere un proprio flagship a Hong Kong, dove l’interesse verso la moda è sempre stato forte e sempre prepotentemente influenzato dai trend nipponici.

4

E’ proprio la strada che ha dato lo spartito su cui il team di architetti di Sacai ha imbastito una elegante sinfonia. Stufi del solito industrial chic, i creatori scelgono che a caratterizzare gli spazi sia proprio la pavimentazione a spina di pesce tipica delle strade di Hong Kong che per questa occasione lascia le superfici orizzontali e si reinveta come rivestimento verticale donando un pattern semplice e neutro all’intero contenitore. Ad un candido pavimento in resina si oppone l’uso di un insolito marmo screziato color cobalto, particolare dall’aria ricercata e lussuosa quanto basta, perfettamente in linea con la collezione giapponese. Per lasciar spazio ai preziosi capi di Sacai gli stand sospesi e a pavimento sono lineari, disegnati in metallo e legno di bamboo, e le note di giallo del bamboo ritornano anche in altri dettagli e negli arredi realizzati appositamente dal designer Ryota Morikawa di Gelchop.

3

Ad un candido pavimento in resina si oppone l’uso di un insolito marmo screziato color cobalto, particolare dall’aria ricercata e lussuosa quanto basta, perfettamente in linea con la collezione giapponese. Per lasciar spazio ai preziosi capi di Sacai gli stand sospesi e a pavimento sono lineari, disegnati in metallo e legno di bamboo, e le note di giallo del bamboo ritornano anche in altri dettagli e negli arredi realizzati appositamente dal designer Ryota Morikawa di Gelchop.

2

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.