OAMC

0

Guardando il video di presentazione della collezione Primavera Estate 2015 di OAMC, si percepisce in maniera esplicita lo spirito di questo brand che definirei una convenzionalità anticonvenzionale.

Il brand é giovane, é stato fondato nel 2014 da Luke Meier ex Supreme, e si sta affermando per l’originalità e la qualità dei suoi prodotti. L’idea iniziale é stata quella di produrre capi di abbigliamento da lavoro influenzati dallo streetwear, prendendo, unendo le caratteristiche principali dell’uno, la funzionalità, con quelle dell’altro, l’estetica.

OAMC

Altro elemento contaminante é la multinazionalitá che é intrinseco nel brand stesso. Infatti i disegni vengono fatti a Parigi mentre lo sviluppo avviene nell’atelier a Milano. La fabbricazione, in linea con questo spirito globetrotter é realizzata tra l’Italia, il Giappone e il Portogallo, massimi esponenti dell’eccellenza manifatturiera.

Blank

La collezione? Un mix tra la comodità e la semplicità dello streetwear scandinavo, unito all’eleganza e al minimalismo di quello giapponese, per soddisfare le esigenze di chi é alla ricerca di un brand che sia facilmente riconoscibile per il suo stile e apprezzato anche da chi non lo conosce.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.