Diesel Fw15-16

0

Solitamente non parlo di campagne adv ma di collezioni, brand, storie, però stamattina, all’alba delle ferie, che mi ricordano anche sta per finire l’estate e a breve si tornerà alla routine autunnale, mi è arrivata la presentazione di Diesel, per la fw 15-16. Non potevo fare a meno di condividerla con voi, così come mi è stata inviata, geniale e irriverente come sempre, stuzzicante e spiazzante allo stesso tempo.

Diesel_DPS_Male_Sneaker_HIRES-1

, – Questo è un comunicato stampa decoded by DIESEL. Inizia con un paragrafo di due frasi che riassume la nostra accattivante meta-campagna. Si legge facilmente e ti renderà entusiasta di scriverne.

Qui è dove riveliamo qualcosa in più del concept, la novità dell’idea della campagna e quanto questa sia importante per il nostro mercato di riferimento. Qui è dove ti invogliamo a saperne di più, a visitare il nostro sito, a contattarci per avere la prospettiva di un insider. A questo punto della press release, puoi iniziare a capire dove puoi parlarne nella tua pubblicazione, con una storia sul lancio di una campagna dove immagini e parole spiegano le cose esattamente come sono, con humor.

A questo punto ti forniamo informazioni di contorno. Ci accertiamo di usare parole che tu, i tuoi lettori ed il nostro audience di riferimento comprenderanno. Non usiamo frasi pretenziose a cui non crederesti o una terminologia troppo tecnica. Ti diciamo che Richard Burbridge ha scattato le immagini, Nicola Formichetti ha curato lo styling e che Spring Studio è stata l’agenzia creativa.

ABOUT Questo è il paragrafo finale dove ti parliamo dell’heritage, sottolineando quanto importante sia il concept della campagna nella storia del brand.
Questo è un comunicato stampa decoded by DIESEL.

-FINE–”

Non dice nulla, se non le precise regole, utilizzate da ogni ufficio stampa, trite e ritrite, relative a cosa scrivere relativamente al brand e alla collezione, a come scriverlo e a quali banalità attaccarsi per rendersi più pop.
Nessuna parola, nessuna specifica. Io non so com’è la collezione completa di Diesel per il prossimo inverno, quindi non ve ne parlerò, ma la sua comunicazione è stata una bomba. E mentre ti chiedi che senso ha, sei già on-line a vedere la collezione e cosa può aver fatto di così nuovo Diesel. Presa all’amo proprio.

Diesel_DPS_Group_Military1_HIRES_RV-3

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.