Il corso che vorrei: IED

0

La comunicazione é importante, sapersi distinguere pure e lo IED, Istituto Europeo di Design, ha saputo farlo sempre con grande professionalità.
Non vi é dubbio che le professioni di domani pongano molto sulla capacità di creare opportunità in mercati spesso saturi o che siano attenti a recepire una determinata richiesta. La flessibilità è sicuramente una delle qualità richieste maggiormente a chi lavora, ma essere flessibili e la capacità di una visione a più ampio raggio la si raggiunge solo attraverso il lavoro e lo studio.

ied
E lo IED con le sue scuole di alta formazione, i suoi corsi post dipoloma e le varie specializzazioni cerca di dare ai suoi studenti la giusta dose di teoria e pratica per trasformare gli allievi di oggi nei lavoratori di domani.

IED ha ben 4 scuole Design, Visual Communication, Moda, Management e Comunicazione e sedi sia in Italia Milano, Cagliari, Como (Accademia Galli – IED Istituto Europeo di Design), Firenze, Roma, Torino, Venezia che in Spagna (Madrid, Barcellona) e in Brasile (San Paolo, Rio de Janeiro)
Volevamo segnalare in questa sede in particolare il corso di GRAPHIC DESIGNER
“È il progettista della comunicazione visiva. Le sue competenze si muovono all’interno di un territorio ampio che va dalla grafica tradizionale alle nuove frontiere dei media digitali, mettendo insieme mestieri tradizionali e nuove logiche espressive. Sa leggere “il bello” in ciò che lo circonda, conosce e ama l’arte e sa cosa fa tendenza. Ciò gli permette di rispettare le logiche commerciali che si muovono anche in base alle dinamiche sociali. La creatività, caratteristica fondamentale, deve essere coniugata con la tecnica riguardo tutto ciò che è visivo nella comunicazione: packaging, grafica di un film, logo di un nuovo prodotto, design di un marchio di tendenza”
Nelle sedi di Milano e Roma potete trovare il corso di durata triennale mentre a Venezia e Firenze ha sede il corso Biennale per i futuri Graphic designer
Un’altra proffesione cui i corsi IED preparano è quella di DESIGNER DELLA COMUNICAZIONE Un professionista che deve saper stare al passo del continuo cambiamento tecnologico e sociale e deve deve possedere anche una visione strategica e di concetto che gli permetta di vedere il progetto comunicativo nel suo complesso.
I corsi IED che preparano il percorso formativo del Designer della Comunicazione sono suddivisi in quattro grandi aree di specializzazione: Event Management, Content Design, Brand Communication e Cultural Heritage ed è diponibile nelle sedi di Milano e Roma
Questi sono solo alcuni dei corsi disponibili che più si legano alla nostra passione e trovano sicuramente un terreno fertile in cui crescere ed ampliare il suo raggio d’azione.
Per altre informazioni e per chi fosse interessato ai corsi e alle scuole di IED segnaliamo l’Open day del 16 settembre

Articolo Sponsorizzato

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.