Da bere??…Un Pantone Smoothie, grazie!

0

Quest’estate è stata Smoothies-mania! Chi di noi anche solo per curiosità non ne ha assaggiato uno? Gli Smoothies non sono altroche bevande a base di frutta o verdura e ce ne sono per tutti i gusti. Le ricette per farli sempre differenti si sprecano, ma quelle dell’Art director svedese Hedvig Kushner sono particolarmente interessanti perché sono ispirati alle nuance Pantone.

“Compro della carta colorata in un negozio d’arte, vedo la corrispondenza con il campione Pantone e cerco di creare uno smoothie che corrisponda a quella tonalità. Piano piano aggiungo frutta e verdure e mixo.”

Il risultato è che ad esempio lo Smoothie melone, mango e avocado corrisponde al PANTONE 610U, per trovare tutti i mix e provare a ricrearli potete consultare il sito che Hedvig tiene aggiornato con ricette e foto del succulento risultato finale.

pantone-smoothies-1

Ingredienti : 1/3 avocado, 1/3 mango, 1/3 melone, ½ succo di lime , ½ tazza di acqua di cocco, 1 cucchiaio di miele

pantone-smoothies-5

Ingredienti : 1/2 avocado, 1/2 banana, il succo e la scorza di un 1/2 lime, 2/3 di tazza di latte di cocco, qualche foglia di spinaci, 2 bustine di stevia

pantone-smoothies-3

Ingredienti : 2/3 tazza di latte di mandorla, ½ tazza di mirtilli, ½ banana, 1/3 cucchiaio di spirulina

pantone-smoothies-2

Ingredienti : ½ tazza di fragole, ½ tazza di lamponi, ½ barbabietola rossa, 1 cucchiaino di succo di lime, 1 cucchiaino di olio di cocco, stevia

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.