Soffio – Be Natural

0
Facciamo un bel passo indietro nel tempo e finiamo nella preistoria, quando i nostri antenati erano costretti a ripararsi dal freddo vestendo pelli animali. Elasticità, resistenza e adattabilità alle forme, caratteristiche assolutamente naturali del materiale pelle e uniche nel loro genere, perché non applicarle quindi anche alla protezione di corpi che non siano quelli umani?
 soffio-carryall.bag
E’ da questa riflessione che nasce Soffio, marchio di accessori fatti interamente con pelle naturale, progettati e realizzati artigianalmente in Italia.
Zaini per lui, borse per lei, porta documenti e custodie, tutti prodotti che combinano tecnologia e qualità della materia prima con l’obiettivo ultimo di proteggere “corpi” ormai imprescindibili nella nostra vita, chi riuscirebbe a far senza di computer, tablet, cellulari e carte di credito.
Linee pulite che si ispirano al design nordico e che sono il frutto di un complesso lavoro di scomposizione geometrica. Creazioni versatili, adatte a più funzioni, involucri perfetti che esaltano le forme di chi custodiscono.

soffio-ipad-case

soffio-smart-skin-cover

Ad accompagnare il nome Soffio c’è “Be natural”, due parole che esprimono la filosofia stessa del marchio.
Dal momento che la pelle è un prodotto della natura, ne segue che questa non debba essere privata dai segni delle sue esperienze. Graffiature, spinature, cicatrici, punture di insetto e rughe sono simboli distintivi che raccontano la vita dell’animale e che rendono speciale un pezzo rispetto ad un altro.
Ecco perché Soffio predilige quelle pelli che portano con sé e trasmettono maggiormente il segno del loro passato,  in controtendenza con gran parte della produzione industriale che tenderebbe a scartarle o lavorarle con soluzioni fortemente coprenti.
L’uso prolungato dei prodotti Soffio farà fiorire, sulla loro superficie, i racconti e le storie anche dall’uomo che li sceglie. Giorno dopo giorno cambieranno, in un connubio di tecnologia e natura che farà acquisire loro ancora più valore.

 

soffio-commercial

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.