Verona non è solo Vinitaly: ecco che si affaccia sul panorama degli eventi eno-gastronomici qualcosa di nuovo e popolare, come recita il manifesto sul sito. Hostaria aprirà le danze proprio oggi dalle 18 alle 24 con la sua prima edizione. Domani invece dalle 12 alle 24, per chiudere domenica dalle 12 alle 21.
Il percorso di degustazione si snoderà lungo 3 chilometri nel centro storico della città, includendo piazza Erbe, piazza Brà, zona Arsenale. Saranno presenti 100 cantine e più di 300 etichette; i produttori saranno tutti dalla provincia di Verona e quindi potrete trovare Valpolicella e Soave, Bardolino, Durello, Custoza e Lugana.
Ma non solo vino, del resto la manifestazione si chiama “Hostaria”, quindi i ristoranti e le osterie del centro aderenti proporranno menù e aperitivi ad hoc. Vino, cibo e convivialità a 360 gradi. Anche con la pioggia! Ecco qui l’elenco di tutte le strutture aderenti.
In Piazza Erbe durante la 3 giorni sarà presente un’area bimbi e tutto il percorso è stato ideato e testato per garantire l’accessibilità a tutti coloro che hanno difficoltà motorie o che si muovono in carrozzina.
Cin Cin!