Dopo la data di Torino, l’International Street Food Parade arriva a Milano; dal 23 al 25 Ottobre al Camper Park di Via Valtellina 7 le vostre papille troveranno qualcosa con cui divertirsi.
Non solo delizie italiane provenienti da tutte le regioni, ma anche internazionali, dall’argentino allo scozzese, dall’eritreo al peruviano, dal turco al all’indiano. Più di 70 tra truck food e stand divisi in aree. Non mancheranno poi birrifici artigianali e vinerie. Ma pure tante possibilità veg e gluten free.
Le previsioni meteo sono piuttosto buone, quindi perchè non godere di un soleggiato weekend di fine Ottobre con un bel panino al lampredotto in una mano e una birra ceca nell’altra?!
Eccovi la pagina FB dedicata all’evento dove potrete trovare tutte le informazioni del caso.
In questa puntata di Andar per ombre ho voglia di fare il giochino degli abbinamenti, quindi sceglierò 3 street food tipici siciliani che potrete trovare a Milano e li abbinerò a 3 vini, sempre siciliani.
1 SARDE A BECCAFICO, arrotolate e al forno, con pangrattato, prezzemolo, uvetta e pinoli. Io qui voglio un bell’Etna Bianco, una Doc catanese fatta principalmente da due uve, carricante e catarratto.
2 STIGGHIOLA, budella di agnello, bovino o capretto arrotolate intorno ad uno spiedino o ad una cipolla scalogna e cotte alla brace, generalmente condite con sale e limone. Con le stigghiole invece io mi bevo un bel Cerasuolo di Vittoria (Nero d’Avola e Frappato).
3 CANNOLO ALLA PALERMITANA. Il dolce non poteva mancare e al dolce dobbiamo abbinarlo, quindi una bella Malvasia delle Lipari dolce.