LADY QUETZAL: SACRED JEWELS

0

Santa Vanità, ora pro nobis. La festività di Ognissanti è appena passata e mi trovo a ri-credermi. Di solito, ho una fiducia assoluta – fides – nel detto less is more. Il mio stile è abbastanza improntato all’understatement. Come San Paolo sulla via di Damasco, però, ho avuto una folgorazione. Camminavo per strada nel quartiere Isola di Milano e mi sono imbattuta nella vetrina del negozio Lady Quetzal Tattoo, in via Thaon di Revel 9. Non solo tatuaggi, ma anche bric-à-brac vintage.

 

Lady Quetzal Tattoo

 

La mia attenzione è stata attratta da bijoux di certo assai poco minimalisti, ma decisamente di carattere: ciondoli ed anelli realizzati a partire da ex-voto originali, uno diverso dall’altro, sia argentati che dorati. Per la maggior parte cuori votivi, ma non solo. Con la pazienza che ho nei confronti di certe persone, in questi giorni mi sento molto prossima alla canonizzazione e quindi me ne sono regalata uno.

 

Lady Q 1

 

Lady Q 2

 

Le creazioni – in vendita anche su Depop (Lady Q) – hanno il fascino fané di altri tempi e quel tocco bizzarro che aggiunge personalità anche al più semplice dei capi in un mix tra il sacro e il profano, il folk e l’eclettismo contemporaneo.

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.