DeCouture

1

Combinare mistero snob e allure contemporanea, sacralizzata aura di privilegio con febbrile ricerca di un continuo superarsi.
Partire dall’artigianalità, da una conoscenza costruita lungo secoli di lavoro, e farla convivere con le nuove tecnologie e con la sensibilità estetica dei nostri tempi.
Là dove la nobile disciplina della filiera tessile, la couture, si toglie di dosso polverosità anacronistica e patina elitaria, savoir-faire e modernità celebrano il loro sodalizio con DeCouture.
Sofisticata e creativa, è una collezione di accessori fondata nel 2005 da Massimo Mariotti, stilista e responsabile di prodotto per brand come Versace Jeans Couture, Romeo Gigli e Calvin Klein Jeans. Vincitrice nel 2006 del premio “Who’s On Next?” di Vogue Italia e Altaroma, è attualmente distribuita in multibrand di prestigio e department store di alto profilo in tutto il mondo.
Parliamo delle migliori amiche delle donne, le borse, che con DeCouture assumono una forte impronta contemporanea senza rinunciare a qualità delle materie prime e artigianalità nella manifattura.
Le linee sono classiche, frutto della lavorazione a mano delle pelli più pregiate che si ispira alle antiche tecniche dei maestri sellai.
I dettagli, elemento distintivo del brand, sono invece dinamici e assolutamente attuali. Catene ed elementi in metallo si mescolano e si fondono con i materiali più pregiati, creando il giusto movimento di materiali e stili.
Il risultato finale altro non è che un mix originale e innovativo, un prodotto genuino nelle sue origini e moderno nella resa. Avanguardie portabili e versatili, che non non scadono mai nell’essere distaccate o concettuali.
DALIDA' 26
Tinte accese e motivi geometrici, dall’Arizona con furore, l’ispirazione della nuova collezione di DeCouture è wild e richiama in maniera inequivocabile l’atmosfera magica delle tribù Navajo, gli indiani nativi d’America. Tra volumi fluidi e pattern eterogenei, in un gioco di contrapposizioni che diviene il punto di partenza per la costruzione di tote e hobo bag, secchielli, clutch e tracolle, in formato mini e maxi.
Le forme pulite e nette sono evidenziate dal contrasto di colori pieni e polverosi, come il cammello, avorio e antracite, fino ai toni brillanti del rubino, turchese e ambra. La componente metallica, costante stilistica del brand, si intreccia con lavorazioni a mano per delineare sinuosamente manici e tracolle.

Sapore antico nella manifattura, design moderno nel dettaglio.
La ricerca del pezzo unico, l’ispirazione, la voglia di distinguersi con garbo.
Il lusso portabile, sofisticato e ricercato di DeCouture continua qui, sul sito online ufficiale.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.