Oblò Glasses

0

Dettagli di stile, sì, quelli che fanno la differenza, in un mondo omologato. Che poi omologati lo siamo comunque perché il sistema, la società, ci mettono nella condizione di essere inglobati. Ma ciascuno, nel proprio piccolo, può provare a distinguersi, può provare a vedere con occhi diversi.

Oblò Glasses, marchio di nuova generazione di eyewear prodotta da Moa Ottica , che realizza occhiali per conto terzi dal 1948, prova a darci una propria visione del mondo. Partendo dall’ispirazione di una motocicletta, costruisce la sua forma sullo spunto delle due ruote e della loro struttura circolare, che vengono replicate sia nella montatura che nelle lenti. Un occhiale estremamente innovativo nei materiali ma soprattutto nell’utilizzo, in quanto le lenti sono intercambiabili e vengono assicurate alla montatura mediante una semplice pressione. Altrettanto semplicemente si possono sfilare e sostituire a seconda dell’umore quotidiano e delle esigenze del look personale, così come del proprio outfit. Avere un’unica lente e non poterla cambiare è come essere vestiti uguali, quando piove o c’è il sole, in città, in barca in estate o in montagna in inverno, inoltre migliorano la visione in qualsiasi condizione perché la colorazione fa la differenza.

12118682_1703540103213160_7856530179342876790_n

 

La montatura è realizzata in Grilamid XE 4010, un materiale totalmente ecosostenibile realizzato per il 58% da risorse rinnovabili dalle caratteristiche estremamente interessanti. Leggerissimo (pesa 15 gr con le lenti) di grande resistenza all’impatto ed alla rottura, all’aggressione di agenti chimici, e all’acqua. Le lenti sono realizzate in CR 39 e Nylon, materiali che garantiscono oltre ad una visione perfetta anche la protezione necessaria dai raggi solari UVA – UVB e IR. Tali lenti sono fornite con trattamento idrofobico ed anti imbrattamento. Questo consente il perfetto collocamento nella loro sede della montatura, grazie ad una precisa lavorazione che ne garantisce la tenuto sotto stress. Per le sue caratteristiche è indicato anche in condizioni di utilizzo dinamico, come trekking, tennis, jogging, avendo una particolare ergonomia che realizza una calzata ed un’aderenza perfetta. La montatura Oblò è disponibile in 10 varianti colore, sia con finitura lucida che opaca, mentre le lenti sono disponibili in 20 varianti colore, dal grigio fumè, allo specchiato colorato, al colorato trasparente, al doppio colore con effetto “sunset”, la cosa bella è che il kit in vendita comprende una montatura + 2 paia di lenti diverse intercambiabili.

 

11227033_1669189586648212_1437436195661527237_n

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.