Gucci e la Berlino anni ’70

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A volte le coincidenze fanno brutti scherzi. Nei giorni in cui il mondo piange David Bowie, Gucci lancia una nuova campagna pubblicitaria interamente ispirata alle atmosfere degli anni ‘70 di una città assai cara al Duca Bianco: Berlino. Il video è diretto da Glen Luchford e musicato da Garvey in collaborazione con Q. Lazzarus. Nella sua opera di rilancio del marchio Gucci, Alessandro Michele, dopo il profondo lavoro svolto sugli archivi della maison, sta ora cercando di dare nuova linfa all’immagine della casa fiorentina. I modelli di riferimento dello stilista romano sembrano essere la scena street ed il pubblico dei più giovani, adottando così la stessa strategia intrapresa con successo da Valentino negli ultimi anni. Nel nuovo spot si segue la folle corsa di un gruppo di giovani all’interno dei tipici interni di una Berlino che fu. Tra skateboard, pantaloni a zampa di elefante, pavoni e abiti in seta dai motivi floreali, i giovani concluderanno la loro fuga sul tetto di un palazzo dove si lasceranno andare ad una simbolica danza con tutta Berlino ai loro piedi. Atmosfere anni ’70, libertà e spensieratezza sono il tema centrale di tutto lo spot che anticipa l’imminente collezione studiata per la Primavera 2016. Tutti i capi presenti nel video sono già in vendita nei migliori store monomarca Gucci. Ad eccezione del pavone. Per quello dovrete rivolgervi altrove.

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