C’è tempo fino a domenica 24 gennaio per visitare la Mostra Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede. Andateci, perchè è una delle più importanti in Europa e ci sono lavori fantastici dal tutto il mondo. E, nel mezzo, troverete persino Chiara Armellini.
Chiara l’ho conosciuta qualche anno fa grazie ad amici comuni. Già all’epoca si intuivano le sue qualità artistiche, tanto che al Treviso Comic Book Festival 2012 ci fu una mostra del “Club dei Pasticcini”, collettivo composto da lei e un’altra bravissima, Giulia Sambugaro. Adesso non inforna più nulla, ma continua a disegnare, stampinare, pasticciare. Ed è diventata una grandissima autrice, dallo stile molto particolare.
Sono i timbri la sua bacchetta magica. Timbri di gomma e gli inchiostri per timbri. E da una timbrata dietro l’altra, Chiara crea personaggi, animali, piante, oggetti… uno stile tanto semplice quanto efficace ed iconico. Cosa splendida per i libri dell’infanzia. E infatti ne ha già pubblicati 2 con Topipittori e altri capolavori con altri editori.
Insomma, timbrate presenza anche voi e perdetevi nel suo sito pieno di libri, colore, laboratori pieni di bambini e timbrini. I pasticcini, invece, non ci sono più. Peccato!