Extra Butter x Diadora Titan II “Spaghetti Western”

0

 

Oramai parlare di Diadora e di una sua collaborazione, risulta come una consuetudine, che ai puristi del genere fa storcere la bocca, anche se sta davvero facendo un ottimo lavoro, sia in fatto di concept che in fatto di realizzazione.
 

extra-butter-diadora-titan-2-spaghetti-western-01

 

Questa è la sua nuova avventura targata rigorosamente “Made in Italy”. L’asse collaborativo si spinge fino a New York, verso la sneaker boutique Extra Butter, che per la prima volta realizza un progetto con il brand italiano. La silhouette scelta è la retro running Titan II, sneaker questa che riceve la sua prima collaborazione. Come sappiamo, quelli di EB sono dei veri patiti del cinema, infatti anche con altri brand hanno realizzato dei concept legati al mondo di cellulosa.

Per rendere omaggio all’Italia, il genere scelto è lo “spaghetti western”, famoso negli anni 60, che narrava le gesta di pistoleri nel Far west. Il regista principe di questi film fu Sergio Leone, che diresse attori del calibro di Clint Eastwood, Chrles Bronson e Lee Van Cleef. Tutta l’ambientazione, la fotografia, i colori di questi spazi sconfinati e gli abiti di questi personaggi, sono totalmente riproposti in questa favolosa sneaker.
 

extra-butter-diadora-titan-2-spaghetti-western-02
 

Una miriade di tessuti di super qualità fanno a gara per primeggiare tra tomaia e pannelli laterali. Spazio quindi allo chambray, alla pelle con cui si fanno le selle dei cavalli,  la pelle di capra, un tessuto poncho che avvolge il puntale e un interno in shearling. Bellissimi gli intarsi sul tallone. Nella soletta interna il logo di Extra Butter. Saranno in vendita a partire dal 22 di gennaio al prezzo di 160 dollari, prima online, poi in entrambe le location dello store. Vedete il video che è tutto.
 

extra-butter-diadora-titan-2-spaghetti-western-03

 

extra-butter-diadora-titan-2-spaghetti-western-04

 

extra-butter-diadora-titan-2-spaghetti-western-08

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.