Meet Federica Del Proposto

2

Federica Del Proposto non conosce me ma io conosco lei. Perchè già dai primi anni del 2000, quando tutti avevamo Splinder e ognuno scribacchiava sul suo blog quello che adesso piazza come status di Facebook, lei e Giulia Sgramola erano state le prime a cambiare tutto, realizzando i primi blog a fumetti. Tanto che alla Lucca Comics del 2007 si tenne un talk dedicato a queste “nuova” forma di comunicazione.

fdp-01

Amante di autrici come Marjane Satrapi, Rutu Modan oppure maestri come Quino, Federica sa raccontare la sua giornata, con uno stile immediato e simpaticamente narrativo. MA ora il blog non fa più parte del suo quotidiano, però si è raffinata in modo davvero eccezionale.

201509---maif---declaration-samedi---final---inondation-appartement-recutted-rgb-72dpi

Il tratto leggermente morbido del fumetto si minimizzato, il colore si è fatto più emozionale, così Federica ora è una delle più importanti illustratrici italiane all’estero, tenendo conto che lavora con clienti come New York Times, Elle, Le Figarò e così via…

federica_b

Appena aprite il suo sito, ammirate per prima cosa l’omaggio a David Bowie. L’hanno fatto tutti, dite? Beh, ma questo è magico.

davidbowieberta

 

berta7

 

201507_-_the_boston_globe_-_my_first_home_-_2_-_women_neighbours_-_final_recut_rgb_72dpi 201410_-_notre_temps_-_guide_-_1_tablettes_-_musee_72dpi

 

 

 

_1000x391_201511---elle---rue-de-la-fontaine-au-roi---finale---le-pianiste-rgb-72dpi-dett-4

 

 

voplus_magazine_-_1_-_72dpi_website_berta

 

urban_sectioncover_berta5

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.