Diecicose – il web in pratica a Milano

0

Potrei fare un elenco di cose che mi sono successe ma non sarebbero utili quanto l’incontro che si svolgerà l’11 Marzo a Milano da Talent Garden “Merano”. Dieci Cose é un’occasione per vedere il web in pratica, giunto al secondo anno, ha visto girare per l’Italia alcuni miei amici per portare il più possibile ovunque un modo di approcciarsi al web in maniera diversa. Potresti dire che si tratta del solito incontro ed essendo io amico pecchi di giudizio, potresti aver ragione! Tipo che posso essere stato corrotto dalla promessa di cannoli siciliani, ma non sarebbe vero e giusto.

 

diecicose-11

 

Se mi conosci abbastanza sai che non faccio favoritismi e se un’idea o un evento non mi piacciono preferisco non parlarne e se hanno qualcosa da migliorare preferisco dirlo di persona al/la diretto/a interessato/a. In questo caso ci metto la faccia e anche la mia presenza (che é ingombrante al momento per una questione meramente di peso ma sto dimagrendo) per aggiornarmi e confrontarmi; il prezzo é sicuramente accessibile (70€), però dal 19 febbraio raddoppia ma almeno lo sai consapevolemente. Ovviamente vi parlo di un evento e vi dovreste fidare sulla parola? Certo che no, eccovi il programma ed i relatori, a parte un certo Rocco Rossitto, sono tutte persone eccezionali.

Programma

Dalle 09.30 alle 10.00 chiacchiericcio e networking. Alle 10.00 iniziamo puntuali, alle 17.00 finiamo.
Le pause: ne faremo di sparse e ce né sarà una più lunga delle altre, ad ora di pranzo.

10.00: Giorgio Soffiato – Digital Strategy: dagli obiettivi al Roi passando per le leve di marketing e l’allocazione del budget.
11.00: Rocco Rossitto – Content Marketing: contenuti (e storie) per aziende e persone che hanno qualcosa da dire.
12.00: Mafe De Baggis – Transmedia Storytelling: per giocare su tutti i touchpoint con budget grandi e piccini.
13.00: PAUSA
14.00: Paolo Ratto – Facebook Ads: perché il social advertising potrebbe essere una buona idea per il tuo business.
15.00: Piero Tagliapietra – Digital Pr e Influencer Marketing: il più grande spettacolo dopo il Big bang.
16.00: Claudia Vago – Social Media Management: kit di sopravvivenza offresi.

Relatori

Mafe de Baggis
Lavora per liberare le energie delle aziende e delle persone mettendo ordine nel loro modo di comunicare, di raccontarsi, di entrare in relazione con gli altri.

Paolo Ratto
Cittadino del mondo. Consulente e formatore comunicazione online. Studente avanzato del Social Web. Blogger assiduo dai post spesso lunghi e densi. Co-founder dell’agenzia Twow

Rocco Rossitto
Ho co-fondato dieci cose – il web in pratica. Mi occupo di comunicazione e marketing digitale come consulente e formatore. Ogni mattina via email invio “una cosa al giorno”.

Giorgio Soffiato
Markettaro per passione, dal 1983. Amministratore Delegato e mente creativa e progettuale di Marketing Arena. Il suo mestiere è far funzionare le cose in rete.

Claudia Vago
«If you see something, say something». Racconta e fa raccontare storie. Con ogni mezzo necessario. Social media curator in continuo movimento.

Piero Tagliapietra
Digital Strategist, oscilla tra Marketing, Security e Project Management. Ha pubblicato “Leader digitali. Dall’analisi dell’influenza online all’influencer management”.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.