THE GREAT

0

Great: ovvero, grande. Come The Great Gatsby, incarnazione del grande sogno americano, e come gli States, in cui gli spazi si dilatano fino a diventare sconfinati. Perlomeno agli occhi di noi Europei, abituati ad altri standard. In effetti le collezioni di The Great, fashion brand americano, ricordano un po’ – per linee e materiali – gli abiti delle sorelle Ingalls della serie TV La casa nella prateria. Insomma, la fantasia vola subito alle Grandi Pianure e alle ampie praterie del Minnesota o del Kansas.

 

The Great 1

 

The Great 2

 

The Great 3

 

A questo immaginario – scanzonato e nostalgico al tempo stesso – sembrano essersi ispirate Emily Current e Meritt Elliott, le due fashion designer ideatrici di The Great. L’America più classica, in chiave boho-chic e declinabile in outfit ultracontemporanei.

 

The Great 4

 

The Great 5

 

The Great 6

 

Maxi dress romantici, ma non leziosi. Gonnellone fluttuanti ad ogni passo. Capi che sembrano uscire dal baule della bisnonna e profumare di colonia. Balze e smerlature. Lino e denim. Un’eleganza sobria, semplice e naïf, che si colloca volutamente al di fuori dei trend per essere timeless.

 

The Great 8

 

The Great 9

 

The Great 7

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.