Altrove. I am somewhere else

0

Sfilate, fashion week. Con il fracasso fiammeggiante che va per la maggiore, in momenti di rumore estetico e rincorsa disperata di attenzione, la ricerca di sobrio silenzio appare un’impresa fuori luogo, che si colloca in un’altra dimensione.
Con uno approccio catartico, cerebrale, senza tempo, l’essenzialità che non contempla aggiunte ma solo sottrazioni si trasforma nella cifra stilistica di Altrove. Simile al movimento delle acque che delicatamente accompagnano le gondole nel Canale, questo brand di origini veneziane esalta calma e lusso autentico attraverso l’impiego di forme e colori solidi, a tutto tondo.

_dsc2192-front

Una storia di gusto e non di moda quella che le due fondatrici Miriam e Alessandra raccontano del proprio marchio. Linee uomo e donna che si posizionano oltre il concetto di stagionalità perché capaci di creare guardaroba piuttosto che look definiti, che ciascuno può interpretare a modo proprio. Capi modulari, personalizzabili a seconda di chi li indossa, risultato di un attento studio di forme e volumi che si avvale poi dell’impiego di materiali e tessuti per prendere vita.
Nella ricerca della purezza dello stile le applicazioni e le decorazioni sono eliminate, le scelte costruttive quali la destrutturazione e il taglio vivo sono elementi costanti nelle proposte di Altrove. Unico vezzo per la collezione primavera-estate 2016 è l’applicazione di linee assolute e affermative: serigrafie manuali, vere e proprie pitture su stoffa, un punto in continuo movimento su tshirt e pantaloni.
_dsc2271-front

_dsc2170-front

_dsc2563-front

_dsc2329-front

_dsc2615_0

Neropois srl è la piccola società proprietaria del brand Altrove. La produzione è artigianale 100% italiana, la filiera produttiva e distributiva è corta per saltare tutti quei passaggi di mano che incidono su costi e libertà di proposta. I capi si possono trovare all’interno di negozi specializzati e in gallerie d’arte, online nella sezione e-commerce del sito, e presso il flagship store + studio, in zona Frari a Venezia.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.