Lanieri, lo stile su misura a casa tua

0

Ho una particolare predilezione per le camicie, difficile che non indossi una per qualsiasi occasione; nasce quindi con curiosità l’approccio al potermela fare per conto mio. Sicuramente avrete sentito parlare già di Lanieri.com, il primo e-commerce italiano di sartoria su misura, io la prima volta fu nel 2014 sulle pagine di Nova24, uno dei prodotti editoriali che apprezzo di più insieme ad IL de il Sole24, in cui veniva raccontata la storia dell’allora startup Lanieri e la partnership con Reda, storico lanificio biellese. Un mix sulla carta perfetto ma nella realtà? Onestamente allora non avevo proseguito nell’approfondimento ma recentemente si è creato il presupposto di accendere la mia curiosità (cosa non sempre facile) per l’annuncio dell’adozione di un configuratore 3D per personalizzare la propria camicia. Lavoro nel digitale da circa 15 anni ed ho sempre apprezzato chi si propone di innovare situazioni molto spesso statiche e l’adozione di uno strumento del genere ha sicuramente dei benifici per tutti. Potevo desistere dal provarlo? Decisamente no, ecco com’è andata.
 

Abiti Uomo su Misura online - Lanieri 2016-03-24 15-35-52
 
All’accesso compare subito un pop up per la registrazione / login, per comodità utilizzo il Facebook connect, veloce ed in pochi istanti posso proseguire nella navigazione.
 

Abiti Uomo su Misura online - Lanieri 2016-03-24 15-40-15
 

Ecco la 3D Experience, chiaro il messaggio scopro di più ed appare la pagina dei tessuti, in vari tessuti e colori, una macchia di colore molto ricca suddivisa per prezzo. Puntando ad uno stile semplice ed elegante vado sul comodissimo Bianco OxFord Cotone
 

Camicia Icon Bianco Oxford Cotone| Lanieri 2016-03-24 15-41-24
 

Se ci fossero dubbi su che tipologia sia il tessuto veniamo immediatamente skillati di ogni informazione necessaria. Pronti quindi alla personalizzazione della camicia
 

output_vYyt23
 

Come vedete le opzioni di personalizzazione sono davvero tantissime, dal colletto al polsino passando dai bottoni, al cannoncino, al taschino ed al ricamo (qui piccola critica per non farmi vedere il risultato del ricamo ne la tipologia di font). Sei passaggi molto facili e veloci, davvero veloci se si ha un’idea chiara di che camicia si vuole. Siamo alle battute finali, una vista sul carrello in cui scopro che la consegna è gratuita, non avevo visto in homepage esserlo sempre, per cui è sicuramente un vantaggio non da poco a cui si somma anche uno sconto del 10% di benvenuto. Se avevo dubbi sull’acquistare la camicia devo dire che si sono dissipati facilmente; però manca una cosa ed ovviamente Lanieri me lo ricorda, mancano le misure ed adesso come faccio su un sito internet a fornire misure? In verità è più semplice del previsto, un video tutorial ci accompagna passo dopo passo nella misurazione di ogni parte necessaria in 18 passaggi, troppi? Non credo visto si tratta di un prodotto sartoriale, sicuramente potrei suggerire l’adozione di un metro digitale tipo Xyze come accessorio futuro ma anche senza risulta tutto perfettamente semplice, non resta altro che pagare, ma questo non ve lo mostro che poi mi ritrovo pagamenti non miei sulla carta.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.