3X1: LUXURY JEANS

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Sembra una contraddizione di termini. Denim di lusso? Un tessuto che in origine è nato come materiale robusto ed economico per abiti da lavoro?

 

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Il marketing, però, se le inventa tutte e così Scott Morrison ha deciso di lanciare 3×1, una sartoria di New York dove si realizzano jeans su misura. Non è la sola al mondo, ok. Però i suoi clienti possono scegliere fra 80 variazioni diverse di denim. Ecco allora che è garantita un’esperienza bespoke – davvero personalizzata, insomma -per la modica cifra di circa 1.200 dollari.

 

Roba da sceicchi arabi? La produzione su misura rappresenta il 55% del fatturato di 3×1. Quindi, qualcuno è disposto a spendere uno stipendio per un paio di jeans dal taglio sartoriale. La qualità, del resto, si paga. Ancor di più, la garanzia di avere un fit perfetto. Una prerogativa che non interessa solo alle donne, ma che, anzi, pare una richiesta soprattutto maschile.

 

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Qualora non poteste fare un salto a NYC per farvi prendere le misure, sul sito sono comunque disponibili anche modelli ready-to-wear per chi si accontenta. La linea uomo è piuttosto evergreen, mentre la collezione femminile sembra nata per esaltare le forme femminili: giubbetti smilzi, top corti o con le spalle a vista, jeans cropped con l’orlo sfrangiato o flared per le irriducibili fan dei Seventies. Se li indossa anche Rihanna, vorrà pur dire qualcosa.

 

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