Think Cattleya: energia creativa in aumento

0

 

Il secondo principio della termodinamica afferma che l’energia si ridistribuisce finché un sistema costituito da due corpi raggiunge un equilibrio di temperatura completo. L’entropia può essere definita come la misura di questo grado di equilibrio raggiunto dal sistema in un dato momento. A ogni trasformazione del sistema che provoca un trasferimento di energia, l’entropia aumenta, perché l’equilibrio può solo crescere.

 

La Parola all'Acqua_Valeria Golino_Ferrarelle_2

 

Think Art unit della casa di produzione romana Think Cattleya, in partnership con 1.4 produzioni, torna a Milano con un evento che si concentra sul valore di 15 giovani registi internazionali. Tema della serata l’Entropia, proprio quell’energia che si dissemina e costruisce, che scalda e tiene in equilibrio. L’energia della serata scaturisce da questi 15 nomi, 15 desideri precisi, 15 identità estetiche che emergono senza tentennamenti.

– Pedro Martín-Calero, Clayton Vomero, Parachutes, Amos LeBlanc, Dexter Navy, Ninian Doff, Helmi, Glenn Paton, Truman & Cooper, Ada Bligaard Søby, Jack Whiteley, Zak Stoltz, Dawn Shadforth, Chino Moya, Los Perez. –

 
L’equilibrio invece è creato da Think Cattleya che con costanza tiene alto in Italia il valore della creatività d’autore e ci affianca la determinazione nel supportare le nuove idee, le nuove energie.

 
Dan DiFelice

 

L’appuntamento è per questo giovedì 5 maggio 2016 da ‘Carlo e Camilla in Segheria’, a Milano. Le pareti del locale saranno invase dai lavori di Dan DiFelice, dal New Jersey, estratti dallo short film “Anomaly”, un “Period Drama” che con rara abilità combina performance e trattamenti VFX. Dello stesso autore verrà presentato anche “Carved in Mayhem”, una rappresentazione poetica del viaggio di un uomo, Johnny Bang Reilly, un moderno Ulisse alla ricerca di pace e verità.

 

La Parola all'Acqua_Valeria Golino_Ferrarelle

 

Ma protagonista della serata sarà anche il film istituzionale “La parola all’acqua”, del brand Ferrarelle con la regia curata da una talentuosa Valeria Golino, nel quale le voci dell’acqua e della stessa regista si mescolano e creano una riflessione sulla bellezza e sul valore dell’elemento naturale ‘che dà vita’.

 

Sarà una serata con un’atmosfera fantastica, piena di energia creativa. E se l’energia aumenta, aumenta anche l’entropia, perché l’equilibrio può solo crescere, ce lo dice la fisica.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.