Fear of God

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Il designer americano Jerry Lorenzo nel 2013 a Los Angeles fonda Fear of God, diventando rapidamente uno status symbol nello streetwear.
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Attraverso capi ready-to-wear, tra cui le felpe cult con zip laterali, le camicie di flanella,i bomber, e t-shirt lunghe. Fear of God sfrutta il fascino duraturo di sofisticate basi ancora di basso profilo, incanalando le ispirazioni dal quotidiano cercando di far emergere il lato più “spirituale” del mondo maschile.
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Questo è quanto riporta, con qualche licenza poetica, il sito ufficiale…. e fin qui tutto bene. Anche perchè vedi la collezione, chiamata la quarta collezione, ti incuriosisci davanti al video, cerchi di abbinare quanto riportato poco prima e poi, approfondendo un attimo, per cercare di capire come si possa passare dall’anonimato alla fama in poco tempo, quali siano le sue origini stilistiche, come è giunto a noi, scopri che suo padre lavorava per alcune squadre di baseball della Major League Baseball. Seguì il suo papà nel lavoro e lui stesso ha lavorato con i Dodgers, la squadra di Los Angeles, e i suoi legami con gli atleti lo hanno portato a entrare in collegamente con altre celebrità sino ad arrivare a Kayne West che lo lancia definitivamente.
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Un male? No, ma almeno giustifica la totale assenza di reale innovazione o di inventiva in quanto ci viene presentato, e la mancanza di una collezione Primavera/Estate 2016, forse perchè troppo presto per un ready-to-wear. Mentre rimane ingiustificata la presenza di capi di linea femminili, forse perchè è un’anticipazione 2017
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