KENZO x H&M

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H&M gioca d’anticipo e annuncia Kenzo come prossimo partner per l’ormai classica capsule collection invernale. Sembrano di ieri le scene d’isteria collettiva durante la release del precedente lavoro firmato Balmain, eppure è già tempo di iniziare ad organizzare il camp out per il nuovo progetto della catena svedese. La collezione sarà disponibile a partire dal 3 Novembre e sarà composta da abbigliamento ed accessori per la donna e anche per l’uomo. Humberto Leon e Carol Lim sono le due figure chiave che hanno saputo rilanciare l’immagine, e anche i risultati, di una maison prestigiosa come quella francese. Kenzo Takada è stato il primo stilista giapponese a sfilare a Parigi.

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Dopo essere arrivato in Francia nel 1964, lo stilista ha condotto il suo primo show sulle passerelle parigine nel 1972 dando il via alla lunga tradizione nipponica in terra transalpina. Precursore di un’epoca, grazie a Kenzo sono state poste le prime piastrelle di un percorso che ha portato in Europa Yohji Yamamoto e Rei Kawakubo con la sua Comme Des Garçons. Oggi il marchio è supervisionato da Leon e Lim che dopo aver fondato il brand super cool Opening Ceremony, dal 2011 hanno preso le redini di Kenzo rilanciandolo nel grande circuito della moda internazionale ricollocandolo all’interno della scena street. “Siamo molto emozionati di poter realizzare questo progetto. Crediamo nelle nostre capacità e per questo non siamo intimoriti da un compito così prestigioso. Siamo gli ultimi arrivati in un elenco che ha visto professionisti incredibili lavorare con H&M prima di noi – ripetono in coro i due designer – Il nostro obiettivo è quello di raccontare la storia di una casa di moda come quella che rappresentiamo. Grazie ad H&M possiamo invitare chiunque ad entrare all’interno del mondo di Kenzo”. Entusiasmo e soddisfazione sono espressi anche dai dirigenti del marchio svedese attraverso le parole di Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di Hennes e Mauritz “Siamo felici di poter lavorare con Carol e Humberto. Non vediamo l’ora di mostrare al pubblico i capi di questa collaborazione. L’intera collezione è il risultato ottenuto da una perfetta miscela di creatività, divertimento e amore per la moda”. A questo punto non resta che aspettare il 3 Novembre.

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