MINI FLUID FASHION @ PITTI UOMO 90

0

A seguito del grande successo riscontrato durante PITTI Uomo 89 ecco tornare in scena a Firenze Mini con un progetto ancora più incisivo e di stile. Eccovi, in anteprima, MINI Fluid Fashion una capsule collection creata dal brand in collaborazione con 5 designer internazionali, a rappresentare l’Italia in questa avventura ci sono Simone Rizzo e Loris Messina aka Sunnei. Abbiamo avuto la fortuna di poterli intervistare prima della presentazione ufficiale che avverrà il prossimo 14 Giugno, ovviamente a Pitti.

 

Processed with VSCO with a5 preset

 

BoBos: Perché siete dei designer?
Sunnei: Non siamo designer, abbiamo imparato tutto sul campo, siamo autodidatti!

B: Quando avete iniziato?
S:Abbiamo iniziato durante un viaggio a New York circa 3 anni fa.

 

Processed with VSCO with a5 preset

 

B: Che ruolo ricopre il fashion nella vostra vita?
S: È prima di tutto la nostra passione, ormai la nostra giornata ruota a 360 gradi intorno alla moda essendo diventato un lavoro.

 

B: Come lavorate?
S: Facciamo sempre tutto in 2, dalla scelta del tessuto all’organizzazione di un evento. Ci piace avere il controllo di tutto e fare in modo che tutti i pezzi del puzzle siano perfettamente coordinati.

 

Processed with VSCO with a5 preset

 

B: Qual è l’ultimo trend?
S: Non seguire i trend.

 

B: Che ruolo ricopre il „genderless“ nel vostro lavoro?
S: È una parola che sentiamo spessismo perchè i nostri clienti non seguono nessuno schema. Che sia un uomo di 35 anni o una donna di 20 seguono e scelgono Sunnei perchè possono plasmare ogni pezzo a loro imagine e somiglianza. Lo stesso blazer può diventare mille cose diverse in base a chi lo indossa. Per noi questo è tutto!

 

Processed with VSCO with a5 preset

 

B: Come percepite l’attitudine/posizione di MINI relativa al fashion?”?
S: È bello vedere che un brand cosi importante come MINI colga determinate sfumature per sviluppare sinergie con realtà come la nostra.

 

B: Come descrivereste il vostro lavoro con MINI?
S: L’intreccio tra le righe, che sono la nostra ossessione e sempre presenti nelle nostre collezioni con il motto “everyday I wear Sunnei” che significa vesti con estrema libertà scegliendo la qualità ed il benessere senza badare a chi ti circonda.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.