Genua – profumo d'estate

0

Nel 1876, nella cittadina piemontese di Alessandria, Lodovico Paglieri, ereditata la piccola profumeria in via Mazzini dal padre che commerciava in belletti, parrucche e profumi, ebbe l’idea di avviare la produzione di prodotti a nome Paglieri,in un piccolo laboratorio della centralissima Piazza Vittorio Emanuele.

Si rivelò un’intuizione geniale: anno dopo anno nuovi profumi, belletti e creme andavano con successo ad una clientela ristretta ma molto raffinata. La storia dei prodotti Paglieri segna un po’ il nostro personale, quello delle nostre mamme e nonne e forse, anche bis-nonne, tra i marchi più conosciuti vi ricorderete tutti Felce Azzurra. Ma nella produzione artigianale di questa casa c’è anche una linea di profumeria di altissimo livello che prende il nose delle origini, Paglieri 1876.

 

Paglieri 1876 - Genoa Still

GENUA è l’ultimo nato, un’esplosione di natura, freschezza e verde: una sinfonia di agrumi e note legnose avvolgono i sensi in un’energia rigogliosa, una fragranza magnifica ispirata ai boschi d’ulivo, cedri e l’immancabile basilico. Il suo bouquet verde caratterizzato dal vetiver, basilico e fiori d’oliva si sposa con le note avvolgenti del patchouli, incenso, resina di cipresso e legno di sandalo.

Note di testa: limone, boccioli d’olivo, pepe

Note di cuore: mirra, legno di cedro, vetiver, basilico

Note di fondo: patchouli, incenso, legni di sandalo, resina di cipresso, con oli essenziali di mandarino, bergamotto e cipresso.

Contiene materie prime naturali: essenza di Elemi delle Filippine, Salvia Francese, Bergamotto d’Italia, Arancia Amara della Costa d’Avorio, Mandarino d’Italia. La sua texture si ispira all’architettura liberty delle ville genovesi. La collezione Paglieri 1876 è disponibile nelle più prestigiose profumerie selezionate. Una fragranza carica di preziosi doni estivi.

 

Schermata 2016-06-06 alle 11.53.12

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.