L’illustrazione è servita. La tavolozza è imbandita, tele come piatti e pennelli come posate, le gustosissime pietanze sono le opere di trentacinque illustratori che raccontano il cibo per immagini. Un menù per tutti gusti: 35 diversi modi di rappresentare il cibo, tra fornelli roventi e ingredienti visionari.
In mostra: Shout, Simone Massoni, Matteo Berton, Francesco Poroli, Riccardo Guasco, Mauro Gatti, Ale Giorgini, Chiara Dattola, Ilaria Falorsi, Giulio Castagnaro, Stefano Marra, Hikimi, Ilaria Faccioli, Marina Marcolin, Gianluca Folì, Philip Giordano, Martoz, Francesco Chiacchio, Jacopo Rosati, Lucio Schiavon, Davide Bonazzi, Anna Pirolli, Andrea Chronopoulos, Giulia Tomai, Andrea Mongia, Veronica Cerri, Francesco Bongiorni, Giacomo Bagnara, Giovanna Giuliano, Gio Pastori, Irene Rinaldi, Elena Xausa, Giordano Poloni, Giulia Sagramola, Jonathan Calugi.
Un’esposizione che segna l’inizio della collaborazione fra due eccellenze del territorio vicentino: Associazione Illustri e il ristorante El Coq dello chef Lorenzo Cogo, il più giovane chef stellato d’Italia. Una collaborazione che unisce alta cucina e illustrazione. Food Show è il primo di una serie di appuntamenti che trasformeranno il ristorante di Piazza dei Signori a Vicenza in una galleria di illustrazioni che raccontano il cibo, la gastronomia, la passione per i piatti ricercati e gli ingredienti di qualità. Una mostra che farà diventare le sale del nuovo ristorante cittadino una galleria che servirà idee prelibate, realizzate con i migliori ingredienti dell’illustrazione italiana e internazionale.
Food Show sarà servito in tavola nelle sale di El Coq / Caffè Garibaldi, in Piazza dei Signori a Vicenza, a partire da sabato 23 Luglio e fino a venerdì 23 Settembre.
Info: www.illustrifestival.com / www.elcoq.com