#PosteStyle: and the winner is…

0

Habemus vincitrice del contest lanciato da Poste Italiane, lo scorso giugno, per realizzare le nuove divise dei portalettere, migliore tra tutti, ben 26 istituti italiani di moda e design, è stata Beatrice Bazzano del Modartech di Pontedera.

La borsa di studio del valore di 20 mila euro per un master sarà sicuramente un ottimo slancio nella carriera di questa studentessa che ha saputo convincere la giuria. Ad essere valutati positivamente sono state non solo la sua valenza creativa e lo stile dinamico e funzionale, ma anche il suo saper interpretare in modo spiccato le esigenze operative dei portalettere, immaginando una tenuta particolarmente pratica e comoda nelle due versioni, sia estiva che invernale, ricche di dettagli utili al lavoro quotidiano dei postini. Rispettando i colori classici blu, celeste e giallo, giocati in contrasto alle rifiniture, i materiali, di grammatura leggera, sono tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni sono in tessuti semielasticizzati hanno pratiche coulisse interne ed esterne regolabili, comode tasche portaoggetti e zip antigraffio. La giubbotteria utilizza tessuti idrorepellenti. Linee unisex ma anche con qualche concessione più sartoriale per la linea donna.

 

COMPLETO-ESTATE

 

 

COMPLETO-INVERNO

 

Oltre alla borsa di studio per la vincitrice, sono stati messi in palio tre premi social #postestyle per gli studenti che sono stati maggiormente presenti sui social network nel periodo di svolgimento del contest. I riconoscimenti sono stati assegnati a Miriam Del Vecchio, del Politecnico di Milano, Maria Giovanna Selis, dell’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma e a Sladana Krstic, sempre dell’Accademia Altieri.

Per maggiori informazioni: http://contestnuovedivise.posteitaliane.it/

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.