nonnative 2016 Spring/Summer “GROUND CONTROL” Lookbook

1

L’estate, non c’è bisogno che ve lo dico è in piena attività, tanto quanto ogni brand del globo, che propone le proprie collezioni S/S 2016. Dal grande cilindro dello streetwear e dell’high-end fashion, peschiamo non un coniglio, ma il bel lookbook della label giapponese nonnative. La sua storia va ricercata in quel lontano 2005, quando un talentuoso designer, che all’anagrafe risponde al nome di Takayuki Fujii, decide di riunire gli elementi più tradizionali del workwear e del outerwear, sotto una nuova luce. Prendendo spunto anche da alcuni accenni di stampo militare, il suo gusto si orienta verso uno stile casual e contemporaneo, dove la qualità degli abiti è fondamentale. Infatti la sua “moda” è orientata verso la ricerca di materiali e tessuti non convenzionale, però rimanendo sempre legato al concetto di stile informale, ma mai banale. Per questo suo nuovo progetto che prende il nome di “GROUND CONTROL” , il set scelto è il Texas e il suo inconfondibile appeal. Il viaggio sembra snodarsi attraverso le più famose città di questo stato, come Dallas, Austin, Fort Worth e Houston.

nonnative-2016-spring-summer-1

Da queste, estrae il senso massimo di quel look “western” che piace tanto ai nostri amici Japani. Quindi tanto spazio al denim e a quei dettagli che arricchiscono il tipico capo Texano della “western shirt”,  come può essere il gioco della cucitura ad arco o il bottone in madreperla. Tutto questo non lo vediamo solo sulle camicie, ma anche su alcuni giacchetti. La ricerca e l’utilizzo di tessuti “importanti” è un altro “cavallo” di battaglia di questa collezione. Tanto Gore-Tex, che va ad arricchire il valore dato all’outerwear. Tanti pezzi classici, come magliette monocromatiche o a righe. La camicia a quadri, in diverse tonalità di colore,  non può di certo mancare al cowboy 2.0.Troviamo pantaloni dal look slim, arricchiti da dettagli come zip frontali, oppure il classico denim dal sapore “vissuto”. I colori che brillano su questo lookbook, vanno dal bianco e nero, al tipico colore del jeans, passando per morbidi verdi militari e marroni, arrivando a toccare anche punte più accese, come rosso o celeste. Molte le collaborazioni presenti, come quella con i brand Officine Creative e Island Slipper, per quanto riguarda le scarpe, mentre per gli accessori, troviamo degli oggetti realizzati a mano da END, argentiere giapponese. Per ribadire l’amore per il vintage americano e per il gusto western, spicca la collabo con il brand storico in fatto di denim, Wrangler. Bello anche il video, con una citazione al grandissimo e purtroppo scomparso David Bowie.

nonnative-2016-spring-summer-16nonnative-2016-spring-summer-15nonnative-2016-spring-summer-13nonnative-2016-spring-summer-12nonnative-2016-spring-summer-10nonnative-2016-spring-summer-8nonnative-2016-spring-summer-7nonnative-2016-spring-summer-5nonnative-2016-spring-summer-4nonnative-2016-spring-summer-2

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.