Clarks Originals Desert Trek Hi x BEAMS

0

clarks-originals-beams-desert-trek-hi-01

Siamo sempre attenti a quello che succede nel mondo delle sneaker e dello streetwear e quindi siamo in grado di spaziare tranquillamente, tra le diverse tipologie di shoes. Questa volta il mio occhio ha cominciato a ricevere impulsi dal cervello, dopo essersi posato su questa bellissima Clarks. Un brand che ho sempre amato, sia per gli svariati modelli prodotti, sia per il fatto che ha sempre avuto un occhio verso quel filone, sia più street, ricordando Futura per esempio, sia verso tutto il panorama Jappo che più ci piace, tipo Atmos, Sophnet, per citarne qualcuno, passando anche per quel genio di Staple. Oggi ritorna a vestirsi d’oriente, riallacciando i rapporti lavorativi con BEAMS, fondato nel 1976 da Mr Yo Shitara ad Harajuku, prima come un un piccolo corner shop, è diventata nel corso degli anni una label che detta legge sia nello streetwear più classico, sia in quello high-end.

clarks-originals-beams-desert-trek-hi-02

Gia 5 anni fa, si erano incontrati per festeggiare il 35esimo compleanno dello store Giapponese. Se quella volta la silhouette scelta era la Desert Boot, ora si punta su altro modello storico di CLARKS, ovvero la Desert Trek Hi. Una scarpa dal look classico, che presenta pero dei dettagli che la rendono unica. Si presenta con una tomaia in suede dalla qualità eccelsa, che si sposa benissimo con la tipica cucitura rialzata che la caratterizza. La suola non si discosta dalla tipica attitudine crepe. Il tallone riceve una bella feature, realizzata tutta in pelle marrone. Anche la soletta interna imbottita, si presenta con della pelle, entrambi premium. Due colorway disponibili, come la classica sand e una nera. Davvero belle, pulite ma cosi BEAMS.

clarks-originals-beams-desert-trek-hi-03clarks-originals-beams-desert-trek-hi-04clarks-originals-beams-desert-trek-hi-05clarks-originals-beams-desert-trek-hi-06

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.