Un’esperienza di guida rinnovata e senza eguali.
È quella che promette il nuovo Coupé High-Rider di Toyota, presentato al Salone di Ginevra 2016.
Il design dinamico della nuova Toyota C-HR e i comfort tipici di un SUV si uniscono alla qualità dell’impianto JBL (azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti sonori), realizzato appositamente per il modello, creando un concetto di auto totalmente nuovo: una posizione di guida sportiva per un’esperienza al volante assolutamente coinvolgente, anche quando la macchina è ferma.
Perché la qualità della musica che ascoltiamo in auto è fondamentale: ci accompagna in ogni nostro spostamento, è la colonna sonora dei viaggi e dà ritmo alla giornata. Così come curiamo l’audio dell’impianto stereo di casa, così Toyota e JBL hanno pensato di trasformare il nuovo Coupé High-Rider in una sala da concerti con un’acustica impeccabile.
Il sistema, sviluppato grazie alla stretta collaborazione tra ingegneri Toyota e JBL sin dalle primissime fasi del processo di design, cattura la natura individualistica della vettura, sfruttando le modalità in cui i materiali dei vari componenti, i cristalli, il tetto panoramico e la tappezzeria, influenzano la qualità dell’audio, permettendo di godere appieno dell’esperienza sonora voluta dall’artista.
Il sistema JBL Premium è dotato di amplificatore da 576 Watt, 8 canali e 9 altoparlanti, due dei quali sono tweeter a tromba recentemente brevettati da JBL. Sono gli stessi impianti utilizzati in quasi tutte le migliori kermesse musicali a livello mondiale (addirittura nell’85%), dai migliori cinema e club fino allo Yankee Stadium, per arrivare ai migliori eventi di musica rock. Il nuovo Coupé High-Rider di Toyota si trasforma così in una concert hall su quattro ruote, confortevole e sicura.
Libertà e creatività, studio del design e alta ingegneria per un risultato esteticamente dirompente, pensato per attraversare la città ma anche per avventurarsi ben oltre i confini urbani, accompagnati dalla qualità audio che ogni automobilista e amante della musica ha sempre sognato. Una volta accesa la musica sul nuovo Coupé High-Rider, non vorrete più scendere…
BOBOS Magazine per Toyota