Ogni giorno una ragazza moderna si sveglia e sa che succederà. Qualcuno comincerà a farle domande. Perché è tutto un chiedere, un discutere del futuro, un voler sapere tutto a tutti i costi.

Come stai? Tutto bene? No perché non parliamo da un po’.

Sei felice? Sei contenta?

Che lavoro vuoi fare? Che lavoro fai? Che cosa vuoi fare nel futuro? Sei grande ormai, dovresti aver già deciso? Hai deciso? Ti deciderai? Hai mai pensato se tutti questi cambiamenti ti fanno davvero bene? Cambi ancora? Davvero? Ti senti coraggiosa? Sei sicura?

Il fidanzato? Come sta? Come state voi due? Tutto bene? Siete felici? Progetti per il futuro? Tutte le tue amiche si sono sposate? Tu? Quando? Ti sposi? Ma da quanto convivete? E bambini? Ne volete? Perché dovresti pensarci, sai? E avete amici in comune? E avete un vostro spazio che vi ritagliate durante la settimana? E uscite? E fate cose insieme? No perché è importante, sai?

E lui? Lui che fa? Lui che farà? Lui che ha deciso di fare? Lui che ha studiato? Lui che cosa dice? Lui si vuole trasferire da un’altra parte? Lui è aperto ai cambiamenti? Lui è innamorato?

E tu? Tu sei innamorata? Sei sicura? Guarda che l’amore è una cosa che va coltivata!

Ah, sei single? E come mai? Ma un fidanzato non lo vuoi? Sei single per scelta o perché non hai trovato quello giusto? Eh, forse è perché sei troppo esigente? Sei troppo esigente? Vuoi che ti presenti il cugino del mio fidanzato? Mi hanno detto che è carino.

E perché non pensi di più al futuro? Vorrai comprare casa, no? Dove? Quante stanze? E a che piano? Ah non ci stai pensando? E come mai? Così se posso permettermi.

Ma sei in affitto? Quante stanze? E con chi vivi? Ma di affitto quanto paghi, così, per sapere? E zona? Ah vivi lì, ma non ti manca casa? Non vuoi tornare? I tuoi? Cosa dicono? Ma come mai hai preso questa decisione? Io sto così bene dove sono, non so proprio come tu faccia!

Perché dovremmo assumerti? Quali sono i tuoi punti di forza? Le tue debolezze? Cosa puoi portare in quest’azienda che gli altri candidati non possono portare? Che cosa sai di noi? Che cosa sai di questa posizione? Perché vuoi lavorare con noi? Tra cinque anni, dove ti vedi? Come reagisci alle critiche? Come organizzi la tua giornata? Organizzi la tua giornata? Sei più una persona notturna o ti svegli presto la mattina? Sei fidanzata?

Che cosa mangiamo stasera? Cucini tu? Fai tu la spesa? Ma hai visto la mia camicia? E i miei occhiali? 

E così ogni giorno una ragazza moderna si sveglia e dovrà affrontare queste domande, e altre domande, perché sembra che le domande per le ragazze moderne non abbiano mai fine, ce ne sono sempre di nuove, e la ragazza moderna pensa ma da dove le tirate fuori? Lo sapete che fate venire l’ansia? Come ve le inventate?

Ma soprattutto la ragazza moderna pensa ma i cazzi vostri, voi, mai?

 

12017611_10206420383447177_1881691873994348997_o

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.