PB 0110

1

PB 0110 è un marchio di Philipp Bree, con borse raffinate di pelle naturale e lino. Questo designer ha lasciato l’azienda di famiglia dopo dieci anni per dar vita alla propria linea di accessori, presentata per la prima volta nel 2013 a Berlino e a Parigi. Philipp Bree crede negli oggetti che sviluppano un’individualità attraverso l’uso quotidiano e diventano compagni essenziali nel corso del tempo. PB 0110 produce borse e accessori in pelle naturale, puro lino e ottone attraverso la concia vegetale. Si tratta di materiali ideali che diventano ancora più belli con il passare del tempo e sviluppano una patina unica.
La produzione delle borse è affidata agli artigiani esperti a due imprese familiari storiche in Boemia e una in Polonia.

Il processo materiale che viene utilizzato per la concia della pelle la rende morbida al tatto, con un caratteristico profumo aromatico e una grande resistenza, secondo il know-how dell’azienda, attiva dal 1873. Per il lino, invece, Philipp Bree si affida ad un’azienda italiana, famosa per la produzione di cordame dall’inizio del secolo scorso. Il lino è una delle più antiche fibre naturali utilizzate nella produzione di tessuti di gran pregio per via della difficile coltivazione, e dell’alta intensità di manodopera delle fibre.

Schermata 2017-01-12 alle 14.40.59

 

La parte creativa delle collezioni è affidata a diversi designer che ne interpretano la filosofia. Christine Ahrens, Ayzit Bostan, Friederike Daumiller, Christian Metzner sono alcuni dei collaboratori stilistici del marchio, arrivano sia dal mondo della moda che da quello del design puro, in modo da donare sempre un quid contemporaneo alle collezioni, che sappia mixare bene le tendenze stagionali a più duraturi dettami stilistici. Principalmente un approccio geometrico e architettonico per sagome definite e squadrate, capaci di essere protagoniste del look e allo stesso tempo complemento. Accessori concettuali per lo più, sui quali, per la collezione primaverile, si snodano colori vivaci e piatti, come fossero vernici stese su elementi urbani all’interno di grandi città metropolitane.

Schermata 2017-01-12 alle 14.41.09

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.