La settimana milanese della moda maschile è stata l’occasione per scoprire i look che saranno più in voga durante la prossima stagione invernale. Oltre alle nuove tendenze, la fashion week meneghina ci ha presentato anche delle piacevoli sorprese. E’ il caso di MSGM che durante la sua sfilata ha tirato fuori dal cilindro un’inaspettata collaborazione con Diadora. Più che una capsule collection, MSGM ha sviluppato insieme al brand di Caerano San Marco alcuni outfit inserendoli all’interno dell’intera collezione invernale del marchio. “Sono da sempre appassionato di sneaker, così quando Diadora mi ha proposto questo progetto ho accettato senza pensarci due volte – commenta Massimo Giorgetti, direttore creativo di MSGM – Le loro felpe a righe degli anni 80 sono ancora oggi un cult”. La collezione, rigorosamente Made in Italy, è composta da felpe, tute, short e sneaker. Attualmente non sappiamo se la collabo si arricchirà di nuovi pezzi nel prossimo futuro o se quelli visti finora resteranno un’operazione “one shot”. Di certo il progetto non è passato inosservato agli occhi dei più sensibili in tema di streetwear. Anche perchè l’idea e le modalità di presentazione hanno ricordato quanto fatto da Demna Gvasalia e il suo Vetements alcuni mesi fa. E se questa fosse la strada per il futuro?