Una storia che profuma di Toscana, di primavera e di poesia

0

Oggi vi raccontiamo una storia che profuma di malva e steli di campo, di fiori di rovo e di bacche di rosa canina, di elicriso e caprifoglio. Una storia che si muove come una brezza leggera per le stradine incontaminate della campagna Toscana, che ci prende per mano e ci accompagna in luoghi tranquilli e sereni, in un angolo di pace fatto di sentieri scritti dal tratto leggero di un pennino nero e arricchiti di colori vivaci, spensierati.

Poesia21_7

Una storia che ha tante personalità e che si rivela attraverso poche righe, citazioni scelte per catturare chi la osserva e trasportarlo in un viaggio dei sensi e della mente. “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, “Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”, “Insegui ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi” o, ancora, la mia preferita, “Non chi comincia, ma quel che persevera”. A parlare sono Dante Alighieri, Niccolò Machiavelli, Carlo Collodi e Leonardo da Vinci, ed è a questi grandi nomi che la nostra storia affida il compito di raccontare tutte le sue sfaccettature. È la storia di una casa editrice? Di musicisti? Di pittori? Acqua, si è fuori strada. Anche se è una storia che parla di artisti, questo è sicuro. Artisti che hanno saputo dare un’anima a una linea di prodotti dedicati alla cura del corpo e alla casa, quasi come fossero una poesia. Non a caso, hanno chiamato il loro progetto Poesia 21.

 

Poesia21_4

Poesia 21 è un marchio 100% made in Italy, o per meglio dire in Tuscany, che produce e realizza quattro linee diverse di prodotti per il corpo e per la casa, caratterizzati da ispirazioni, citazioni, colori e composizioni sempre differenti. Gli ingredienti, provenienti da coltivazione biologica, creano combinazioni inaspettate che danno vita a profumazioni distintive e con grande personalità. Per non parlare poi delle confezioni che racchiudono ogni prodotto: curate e irresistibili, sono perfette per trasformarsi in elementi di arredo o per essere riciclate, a confermare il costante interesse verso sostenibilità e ambiente.

 

Poesia21_2

Si può scegliere tra saponette, gel doccia, bagno schiuma, candele. Tanti profumati frammenti di Toscana che porteremo con noi e ci ricorderanno i sorrisi e la gentilezza di coloro che li hanno pensati, la loro voglia di condividere la passione tutta italiana per la propria terra. Piccoli oggetti che ci ricorderanno quanto è importante amare quello che si fa, condividerlo con gli altri, raccontare la propria storia. Perché è con la volontà che si inseguono i propri sogni, è perseverando che si raggiungono gli obiettivi, è la passione, l’amore, a “muovere” tutto. Come suggeriscono le citazioni che Poesia 21 scrive su ogni suo prodotto, messaggi che infondono positività e determinazione alla mente, mentre i sensi sono coccolati da dolci note floreali. Proprio come succede con i versi di una poesia, siamo avvolti da un abbraccio totalizzante che arriva dritto fino al cuore. In questo caso, poi, profuma di primavera.

Poesia21_3

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.