ELEMENT Womens Collection

0

Il paradiso come luogo dove Adamo ed Eva trascorrevano sereni le loro esistenze, quello stato felice dove la prima coppia al mondo godeva dei doni della natura e viveva in totale empatia con ogni essere vivente. Prima di disobbedire, prima di autodeterminarsi, prima di cedere alla tentazione. Prima di venire scaraventati sulla Terra e subirne la caotica realtà. Però è solo qui che si impara a vivere, a crescere e ad accettare le sfide, superandoci e scoprendo sempre nuove stimolanti cose.

L’ispirazione per la collezione primavera-estate 2017 femminile di Element dipinge così una donna ingenua e spontanea, ma estremamente sensuale nella sua bellezza acqua e sapone, nella sua freschezza e naturalezza. E’ il potenziale, l’embrione della passione, lì lì per scoppiare e trasformare tutto, esattamente come ad Adamo ed Eva è cambiata la vita in un momento.

Schermata 2017-04-03 alle 12.30.53

La collezione è composta da capi casual, leggeri, che scoprono le gambe e lasciano la libertà di correre nei campi di fiori e assaporarne la sensazione di libertà, tees e fleece in cotone impalpabile per avere anche addosso la stessa percezione tattile, quasi fossimo nudi, esattamente come nell’Eden, prima di conoscere il pudore, che è uno dei fattori che ci porta a coprirci, quindi a vestirci. All’interno della collezione è presente una capsule disinvolta e sbarazzina che sviluppa gli stessi concetti declinati in uno dei tessuti più interessanti di sempre: lo chambray. Un tessuto visivamente simile al denim ma molto più morbido e delicato, una sorta di denim al femminile. Questo materiale è senza dubbio uno dei trend di stagione per l’anno in corso ed Element lo declina in diversi capi molto versatili per l’uso quotidiano: lo troviamo nella mini-salopette e nell’abitino a camicia, maliziosi e pratici allo stesso tempo, che disegnano una lolita moderna, distratta e inconsapevole della sua bellezza spiazzante; negli short e nei jeans skinny, che non lasciano certo spazio alla fantasia nell’evidenziare e mostrare le forme ma, con questa loro sfacciataggine, sdrammatizzano il loro stesso appeal sexy, fino alla più seriosa camicia, adatta a tutte le occasioni, che mostra il lato perbene del brand.

Frase e motto di questa collezione che condivido e riporto è: “Sei quello che indossi perché indossi ciò che sei”, non snaturarti mai, sii te stessa, vivi, impara e cresci.

Schermata 2017-04-03 alle 12.30.43

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.