Anche lo skate è abbastanza vecchio per avere dei nostalgici.
Segnali del tempo che passa, c’è chi non si trova più a suo agio in questo momento così rigoglioso dello skateboarding. Da qualche anno sono emersi i nostalgici dello skate, citazioni stilistiche di vario tipo hanno iniziato a fare il giro sui vari social, tanto da farcene parlare in “Skateboarding da collezione”, anche se rimane un fenomeno per pochi e soprattutto maturi, skater.
Eraone Footwear è un marchio di scarpe da skate fondato proprio da questo tipo di persone, che non si riconoscono nello skate moderno o per lo meno nell’offerta della scarpe. Infatti si dichiarano stufi delle suole vulcanizzate che dominano il mercato, proponendo un modello vecchio stampo.
Il volume delle scarpe da skate si è ridotti di molto negli ultimi anni, questo aumenta la sensibilità ma ne riduce anche l’ammortizzazione agli urti. In più c’è il fatto stilistico, sono in molti infatti ad aver rilanciato le scarpe imbottite come una volta, DC uno dei marchi che ha spinto di più per questo ritorno all’oversize.