Hiroshi Fujiwara……fragment design x NikeLab

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Il maestro, il goodfather dello streetwear, colui che ha creato tutto questo, l’ichi più famoso al mondo, Hiroshi Fujiwara, ci regala un bel teaser, dai vecchi sapori. Se ultimamente, ha legato la sua immagine e il suo figlio creativo fragment design, ad un mondo fashion che lo ha sempre affascinato, che corrisponde in questo caso al progetto con Louis Vuitton, ritorna insieme ad un partner tanto caro, sia a noi che a lui stesso. Parliamo di “mamma” Nike. Se nel testo di una canzone, una frase recita “La tua agenzia è instagram?”, anche la diffusione di questa notizia è avvenuta tramite questo social e precisamente il suo. Tutti sono ovviamente impazziti, specialmente i fans giapponesi, sempre in prima linea per questo tipo di streetwear.

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Due tee, una bianca e una nera, riportano sul retro un bel gioco di intrsezione dei nomi dei due brand, ovvero Nike e fragment design, che usano appunto la “e” di entrambi, per ribadire la loro unione da sempre e il loro rapporto idilliaco. Come sigillo in cera lacca, ci sono i “fulminetti” del maestro, che tanto ci piacciono e in generale ci gasano quando lui fa queste cose, forse perchè per noi il maestro è questo e non quei prodotti da fashion victim o da russo modaiolo. Sotto la foto, i commenti sembrano parlare di un’uscita imminente in questi giorni presso NikeLab, ma non è molto chiaro. Un altra cosa legata a questa collaborazione e scoperta sempre tramite IG è che un suo user, spicychichenwings, ha postato una foto tagliata di una scarpa, che sembra un ibrido tra una Air force 1 e una blazer, ma con degli strap in velcro, una linguetta sul tallone, il logo embossed sul lato e la scritta classica del tooling code/fragment design, sull’inetrsuola. A vederla così sembra molto interessante. Per adesso, godiamoci questi momenti e questi prodotti del maestro in modalità “streetwear di una volta.”

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