Quando mandi la nonna in crociera e lei fa shopping beauty

1

La nonna è quella che ti cresce, ti coccola, ti fa fare i compiti, ti cucina quando la mamma non c’è. Col tempo diventa quella persona della famiglia in grado di farti due cruciali e ansiogene domande: “Quando ti sposi?” e “Hai mangiato abbastanza?”. Così, forse per ringraziarla di tutte le cure offerte durante l’infanzia o forse per evitare le due insidiose domande per un po’, una pratica particolarmente diffusa nell’ultimo periodo è quella di spedire la nonna in crociera. Magari nel Mediterraneo, magari con un’amica, magari da sola, ma almeno si riposerà per un po’. Prenoti, la accompagni al porto più vicino, lei si imbarca, ti saluta con tanti baci e stritolamenti, e la vedi tornare la settimana successiva decisamente abbronzata, più radiosa e carica carica di borse. Ebbene sì, la nonna dopo anni di risparmi ha deciso di darsi alla pazza gioia e fare del sano, doveroso, bellissimo shopping!

Più o meno questo è quello che è successo a casa mia: la nonna è andata davvero in crociera a visitare le bellezze del nostro mare ed è tornata con dei prodotti rivelazione, sconosciuti ai più, ottimi, Made in Israel e a base di sali del Mar Morto.

16266292_1179389152115827_728628190249000034_n

Di chi sto parlando? Della Jericho Cosmetics.

Brand high end è stato uno dei primi – ormai oltre vent’anni fa – a sviluppare un proprio mercato della cosmesi dedicato a prodotti, che fossero anche terapeutici, a base di sali, minerali e fango, tutto rigorosamente del Mar Morto. Oggi soddisfa clienti in ogni angolo del globo, è uno dei principali leader per il settore Natural Health rifornendo anche la Hilton International. Tutti i prodotti sono stati testati, ma non sugli animali. Non includono ingredienti di origine animale, ma rispettano gli standard della ISO 9002.

 

Il plus è ovviamente lui, quel lago che si fa chiamare mare, situatomar morto tra la Giordania, la Cisgiordania e Israele, quella depressione che è la più profonda del nostro pianeta, ovvero a 1,320 piedi sotto il livello del mare. E’ lui, il Mar Morto. Già gli antichi Romani apprezzavano i suoi benefici dato che il basso livello di raggi UV e l’alto tasso di ossigeno lo rendono un perfetto aiutante per la salute. I minerali – come il calcio e il magnesio – presenti in un’elevata concentrazione, sono utili rimedi contro allergie, disfunzioni ghiandolari e per la cura della pelle. In particolare: elimina le impurità della pelle, illumina e leviga la pelle aiutandola a rigenerarsi e riportandola al suo corretto livello di idratazione prevenendo – al contempo – la nascita di batteri e infezioni. I benefici sono anche a livello psicologico: aiuta a rilassarsi e a rilasciare la tensione e lo stress.

 

Prodotti per i capelli, per la skin care, ma anche bath and body, anti aging e per i maschietti che vogliono farsi belli. Shampoo per capelli secchi o grassi, maschere per capelli danneggiati o gocce cariche cariche di vitamine per preservare la naturale luminosità della propria chioma. La collezione di tre maschere viso da usare settimanalmente per idratare e illuminare, combattere le macchie della pelle, ma anche abbronzarsi! Creme viso giorno e notte, sieri, scrub, cleansing foam, body lotion. E ancora il kit per unghie perfette, il trattamento per eliminare i talloni screpolati e i saponi per purificare la pelle.
Il mio preferito? L’Aromatic Body Exfoliator (che – neanche a farlo apposta – al momento è out of stock!).

Se non avete una nonna da mandare in crociera…. tranquilli! I prodotti Jericho sono reperibili anche online.

Photo credits © Jericho Cosmetics

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.