Stefania Marra – STMA

1

Stefania Marra nasce nel 1984 a Milano.

Dopo il suo percorso di studio collabora con alcuni marchi di moda che la portano a sperimentare nell’ambito sartoriale, studia e realizza costumi avanguardistici per il tour “Proxima” di Anna Oxa e segue la progettazione di abiti per gli eventi pubblici di Ornella Vanoni. Nel 2013 fonda insieme al designer Andrea Capiluppi il marchio STMA. Nascono le prime capsule collection firmate Stefania Marra, dove le nuove tecniche di creazione sono alla base del suo operato e in questa circostanza entra a pieno contatto con il mondo della modellistica e della sartoria.

Schermata 2017-07-17 alle 12.38.24

Le collezioni di STMA sono frutto di ricerca, sperimentazione e accostamenti insoliti.  Capi eleganti e femminili con riferimenti che attingono dalla cultura underground ma mutano per entrare in un mondo chic e ricercato. Un design fatto di certezze e volumi definiti, dettagli eleganti quanto sfrontati. Una linea pura e delicata, caratterizzata da una vestibilità perfetta su forme di tendenza con dettagli importanti che fanno la differenza. Ogni capo è disegnato e prototipato direttamente nel proprio atelier di Milano, Ogni capo è studiato a manichino e ha uno sviluppo modellistico derivato dalla saggezza e dall’esperienza delle persone che collaborano a STMA. Ogni capo è interamente progettato e confezionato in Italia. L’ approccio concreto della sartorialità italiana incontra la ricerca di materiali innovativi e pregiati con un occhio verso forme avanguardistiche e fashion puro.

La collezione FW 17-18 porta con sé i volumi degli anni ’70, rivisitati in fluorescenze, richiami alle divise college inglesi e eco-pelliccia da finta rockstar in libera uscita. Gli accostamenti di colore passano dai più classici ai più discrepanti tra loro, quasi come il “prendersi a botte” fosse il risultato ricercato. Un inverno che piacerà molto a mamma, ricordandole quanto era bella nei suoi montoni lunghi e nei suoi vestiti da hippie borghese.

Schermata 2017-07-17 alle 12.36.19

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.