7 Lights Powder Illuminator: luce made in Shiseido

0

Se ti dicessi 株式会社資生堂,capiresti a chi mi sto riferendo? Ti do un suggerimento, è la maggior – e storica – azienda giapponese per la produzione di cosmetici e prodotti di bellezza. Sto parlando di Shiseido, creata nel 1872 da Arinobu Fukuhara, ex capo farmacista della marina imperiale giapponese, e fin da subito apripista a tutte le maggiori rivoluzioni in ambito make up: la prima a introdurre il fard, la prima a introdurre il fondotinta del color naturale del viso,..

Con le varie testimonial che nel corso degli anni si sono susseguite, da Angelina Jolie a Yuko Takeuchi, da sempre è sinonimo di innovazione, alta profumeria, bellezza femminile e qualità, desiderata da tutte le amanti del make up e non solo. E pensare che passarono diversi anni prima che l’azienda aprisse il suo primo negozio in Italia: era il 1968.

kv_image01_pc

Oggi sa ancora sorprenderci con nuovi prodotti o – come ha recentemente fatto – rilanciando una storica cipria che un secolo fa rivoluzionò il make up delle donne giapponesi. Era il 1917 e le uniche opzioni disponibili per chi voleva perfezionare la propria pelle erano il bianco o il beige, fino a quando Shiseido non propose la Rainbow Face Powder, introducendo così la possibilità di combinare una varietà di colori ed esaltare la vera bellezza individuale.

Quando uscì, le polveri erano racchiuse in scatolette di cartone che ricordavano moltissimo la classica scatolina di un anello di fidanzamento, ognuna contente un colore diverso – bianco, giallo, arancione, rosso, viola, verde e blu – per un totale di sette colori. Allora come oggi, i vari colori erano pensati per correggere e illuminare le varie zone del viso. Una vera rivoluzione per le donne giapponesi dei primi anni Venti.

powdersNel 2017, la celebre cipria ritorna in chiave moderna per donare nuovamente luce al viso di noi donne. Un elegantissimo packaging nasconde al suo interno uno specchietto, un pennello e 10 grammi della palette 7 Lights Powder Illuminator. Sette nuovi colori illuminanti ideati da Dick Page, Direttore artistico di Shiseido, ma pensati ancora per sfruttare al meglio la tecnica del colour-correcting.

È perfetta per perfezionare il make up, per rapidi ritocchi durante la giornata e per ritrovare il colorito fresco e vitale del mattino. Pratica da portare con sé come altrettanto facile da utilizzare, studiata e ideata proprio per le donne di oggi sempre in movimento.

kv_image03_pc

Come utilizzare al meglio queste polveri segosissime (e bellissime)? Basterà sfruttare i triangoli che naturalmente i colori della palette creano sulla cialda. Passando il pennello sull’angolo in alto a sinistra si otterrà una polvere illuminante perfetta da applicare su zona T, C e mento. L’angolo in basso a destra è quello dedicato al contouring, da applicare dagli zigomi all’attaccatura dei capelli e lungo il contorno del viso. Il triangolo centrale in alto e quello laterale in basso a destra sono perfetti per essere utilizzati come blush per ravvivare il colorito. Ogni colore può anche essere utilizzato come ombretto per gli occhi.

La palette 7 Lights Powder Illuminator è in vendita nelle principali profumeria al prezzo di 42,80€.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.