GOODENOUGH “Karl Marx on Acid” Tee-Shirts

0

A quelli come me, che di certo non disdegnano a priori le nuove label di questa scena, ma che sono legati col cuore a quelle, che definisco “streetwear di una volta”, piacerà questa notizia. Uno dei brand, se non forse quello che ha dato il via alla fama del maestro Hiroshi Fujiwara, ovvero GOODENOUGH, sta ritornando prepotentemente sul mercato. Nato nel 1990, aveva come assi nella manica due nomi che ora sono leggenda, il maestro appunto e Sk8thing.

 

GE 1

Negli anni 90 ha davvero conquistato tutti i consensi della streetculture, non solo per il suo modo di realizzare prodotti, caratterizzati da grafiche uniche e cura dei dettagli e dei materiali, mantenendo l’anonimato riguardo chi fosse dietro il brand, che lo ha reso ancora più speciale. Ora sono un paio di anni, che lo vediamo riaffacciarsi in questo complicato mondo, portando avanti sempre il proprio concept produttivo, alternando capi classici e nuove idee e anche delle belle collaborazioni con Nike e Undefeated per esempio.

GE 2

Le due tees che presenta oggi, hanno come “pettorina”, un’immagine che era stata commissionata proprio per il brand sotto forma di poster, ad uno degli artisti grafici più famosi, ovvero Frank kozik. Lui, spagnolo di Madrid, ma americano di adozione, ha nel suo C.V. lavori con Pearl Jam, Nirvana, Soundgarden, tanto per citarne qualcuno e ha il ruolo di direttore creativo di Kid Robot. L’immagine di Karl Marx, che tanto piace al “maestro”, che spesso l’ha usata nelle sue camicie targate AFFA, per quel gusto punk che ha sempre amato, questa volta riceve una feature legata al mondo delle LSD e dei “viaggi” della mente. Quindi super colorata e perfetta per una tee-shirt sia bianca o nera. Che bel ritorno al passato, per uno splendido futuro……

GE 3

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.