sacai x fragment design x colette Pop-Up

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Tra le innumerevoli notizie che ogni giorno narrano le gesta di questa soap-opera del fashion, barra streetwear, questa mi ha fatto davvero splendere una lucetta dentro gli occhi, un po come i personaggi dei manga japani. Proprio dal Giappone, con un furore creativo, arriva questa collabo, che atterra direttamente tra le mura dello store parigino colette.

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Chiamatelo Pop-up, chiamatelo corner shop, l’importante è che sappiate che dal 4 al 30 settembre, il brand sacai, nato dalla geniale intuizione di Chitose Abe, che ha nel suo pensiero creativo alcuni dettami fermi, ovvero un  approccio unico nell’uso di materiali e tessuti innovativi e il modo di combinarli insieme in perfetta armonia, ha realizzato un progetto, che prende il nome di “Jardin”, che vede il suo stile avant-garde, legarsi ad altri brand, per creare dei prodotti unici, il tutto arricchito dal nome altisonante di colette.

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Senza bisogno di un traduttore simultaneo, visto la stessa città natale è il “maestro” e il suo “figlio” fragment design, uno degli invitati in questo giardino. Ormai la passione di Mr Fujiwara per le label high-end e per quelle del fashion spinto, non è più un segreto, semmai è un ritorno alle origini. In questa collezione, prendono vita accessori come borse e cappelli, dove il taglio sartoriale di sacai, si sposa con il minimalismo del padre dei “fulminetti”. Anche sull’abbigliamento, in cui possiamo scorgere magliette, hoodie e coach jacket, camicie e pantaloni, a farla da padrone è quel gusto pulito accompagnato dai dettagli e dal posizionamento dei tag, che siano i flash, che sia la scritta sacai o entrambi. Carino anche il gioco sul “not” e l’abbinamento tra i colori degli abiti e del rispettivo “box logo”. Non manca una tee che riporta anche il nome di colette, insieme agli amici del sol levante. Bello anche il fatto che questo corner, propone una  presenza di cibo e caffè e un esibizione dell’archivio di sacai, realizzata del famoso fotografo Craig McDean. Quindi se capitate a Parigi, la visita è d’obbligo, anche perchè altri brand hanno partecipato a questo “jardin”, quindi tanti prodotti davvero esclusivi. In alternativa, sul sito di colette è tutto in vendita, sperando che qualche cosa sia rimasta ancora. Paypal is the new mastercard………

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