IKEA Place, l’app che permette di arredare virtualmente la casa.

1

IKEA presenta IKEA Place, un’applicazione in realtà aumentata (AR) che permette agli utenti di sperimentare soluzioni di buon design per trasformare i propri spazi (casa, scuola, ufficio o studio) e di condividere il risultato con gli amici. Dai divani ai tavolini, tutti i prodotti in IKEA Place sono in 3D e perfettamente in scala, in modo che ogni scelta rispecchi misure, design e funzione reali.

IKEA_AR_APP_PLACE_Master_still_7-4

“Con IKEA Place è più facile decidere cosa acquistare, perché i clienti possono provare molti prodotti, stili e colori diversi all’interno di ambienti reali, semplicemente toccando lo schermo del proprio dispositivo. La realtà aumentata e la realtà virtuale sono la nuova rivoluzione del retail, proprio come lo è stata Internet, ma questa volta tutto avverrà molto più rapidamente,” dice Michael Valdsgaard, Digital Transformation Leader di Inter IKEA Systems.

Basata sulla nuova tecnologia ARKit di Apple, IKEA Place è una tappa importante nella trasformazione digitale di IKEA. IKEA è uno dei primi marchi mondiali di home furnishing a offrire questa tecnologia alle persone, trasformando il modo in cui acquisteranno i mobili in futuro.

IKEA_AR_APP_PLACE_Master_still_15-4

L’app mette automaticamente in scala i prodotti in base alle dimensioni della stanza, con una precisione del 98%. La tecnologia AR è così precisa che permette di vedere la trama dei tessuti e l’effetto di luci e ombre sui mobili.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.