Gli amanti degli animali e i possessori di tali mi capiranno: se si potesse mollare tutto in questo istante, evitandoci un altro pessimo inizio di settimana, si prenderebbero in fretta e furia le cose necessarie per sè e per il proprio fido e ci si dedicherebbe a viaggiare verso tutti quei luoghi che abbiamo sempre ammirato dietro uno schermo.
È un sogno coraggioso e qualcuno quel coraggio lo ha trovato sul serio, lasciando dietro responsabilità e routine e improvvisando.
Rich è un giovane ragazzo che due anni e mezzo fa ha fatto quella scelta e ha deciso di portare con sè un bellissimo gatto nero di nome Willow: insieme hanno viaggiato dalla Tasmania fino all’Australia a bordo di un van, sostenendosi con quanto guadagnato dalla vendita di tutti i suoi averi.
Le immagini che provengono dal suo profilo Instagram parlano chiaro, la loro è una vita fatta di avventura, scoperte, condivisione attraverso spiagge e boschi, albe e tramonti e non sono affatto gli unici.
Se vi ho un pochino incuriosito, ecco per voi altri meravigliosi profili Instagram a farvi compagnia tra un sogno ad occhi aperti e l’altro:
Marina è una nostra connazionale di appena 25 anni che con soli 500 euro è riuscita a ridare lustro a un anziano Renault Kangaroo del 2001. Il minivan è diventato ben presto una nuova casa per lei e il suo labradoodle, Odie, e assieme hanno già visitato Francia, Italia e Inghilterra, dove Marina viveva già da 5 anni.
– @alwaysthero Anche Pete e Taylor, come Marina, hanno trasformato un van nella loro casa e fargli compagnia c’è il loro fedelissimo Snoop, un American Staffordshire Terrier. Al momento hanno viaggiato attraverso 12 stati, guidando per più di 7000 chilometri e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.
Un post condiviso da Always the Road (@alwaystheroad) in data: 20 Giu 2017 alle ore 09:32 PDT
Jeroen e Hedwig hanno lasciato i canali di Amsterdam per dedicarsi completamente alla vita on the road accompagnati dai loro cani, Tommie e Olaf. Marocco, Portogallo, Francia, Spagna sono state le loro tappe a bordo di un van della Volkswagen che conta ben 32 anni di onorato servizio. Il tutto continuando a lavorare come facevano in città.